Nuovo Istituto scolastico, la Provincia approva

di Redazione

 CAIAZZO. Il terreno individuato dall’amministrazione comunale di Caiazzo per la realizzazione del nuovo istituto scolastico ha superato l’esame della Provincia.

Il Parlamentino di Corso Trieste ha infatti preso atto e condiviso la scelta approvata in giunta dal gruppo guidato dal sindaco Stefano Giaquinto riconoscendo nel terreno di 18mila metri quadrati situato nei pressi della Scuola Media il sito ideale per la costruzione del plesso.

“Una soluzione che è il frutto della tempestività e della velocità che contraddistinguono l’Amministrazione – sostiene con fermezza il sindaco che più volte ha incontrato i dirigenti provinciali per sollecitare l’intervento – Nonostante la Provincia sia commissariata c’è stata molta sinergia tra gli Enti e mi auguro che nel giro di 2 anni si possa arrivare alla realizzazione definitiva di una struttura che oramai era diventata una chimera”.

Ora, intanto, sarà avviata la procedura di espropriazione o cessione bonaria dell’appezzamento e soltanto dopo gli esperti dell’ufficio tecnico della Provincia procederanno alla redazione di un progetto ad hoc.

“Questo – afferma il sindaco Giaquinto – ad ennesima riprova dello spirito di concretezza che muove l’amministrazione comunale di Caiazzo che negli ultimi anni ha realizzato la scuola al Rione Garibaldi, ha adeguato la Scuola Media e la scuola dell’Infanzia e nei prossimi mesi procederà all’ampliamento della scuola della frazione Cameralunga”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico