Castel Morrone, progetto per Servizio Civile

di Redazione

Servizio CivileCASTEL MORRONE. E’ stato approvato un progetto di Servizio Civile, presentato dal Comune di Castel Morrone, che vedrà impegnati 6 volontari nel settore educazione, promozione culturale e di supporto allo sportello Informagiovani.

Questa è la notizia che giunge tramite una nota stampa direttamente dall’Ente Municipale di Piazza Bronzetti.

“Il progetto denominato ‘Peter Pan’ – come dichiara lo stesso Sindaco di Castel Morrone Pietro Riello – si va ad integrare con il punto Informagiovani già presente in paese, infatti, il progetto ha come obiettivo l’accrescimento dei servizi informativi, formativi e orientativi per i giovani residenti nel comune di Castel Morrone. Sarà un’occasione di crescita umana e professionale per i volontari che desiderano impegnarsi in proposte utili con lo scopo di ridurre i disagi dei giovani, soprattutto di quelli in difficoltà, nell’ottica della valorizzazione e del potenziamento delle diversità e della cultura, della solidarietà responsabile. Le tipologie di informazione riguarderanno: orientamento scolastico, scuola e università, stage e master, professioni, lavoro, formazione professionale, vita sociale, sanità, cultura e tempo libero, turismo giovanile, sport, studio all’estero”.

In ultimo al nota termina ricordando che le informazioni e gli stampati utili per la partecipazione al bando in questione saranno pubblicati e messi a disposizione, sia presso gli Uffici Comunali che sul sito internet all’indirizzo www.comune.castelmorrone.ce.it, nei prossimi giorni dandone idonea comunicazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico