“Una Mano Tesa 2009”, grande spettacolo al Chiostro di San Francesco

di Redazione

Il Pulcinella giganteAVERSA. La prima delle tre giornate della Mostra del Liceo Artistico “Giordano” di Aversa si è svolta in un clima di festa.

Oltre 50 opere messe in esposizione e alcune messe in vendita per sostenere le spese del complesso monumentale. I momenti che sono seguiti con lo spettacolo organizzato dalla New Dreams di Donato Liotto hanno riservato non poche sorprese e divertimento tra il foltissimo pubblico presente.

Si iniziava con l’Ave Maria cantata dalla voce bianca del piccolo Raffaele Liotto, poi con la recita de “Il racconto dei bimbi strani” con la piccolissima e straordinaria Iole De Chiara e con l’inno della New Dreams “Vuless immaginà”, intonato dalla splendida voce Simona Marino. Entrambi i testi scritti dallo stesso Liotto e musicati dal maestro Fabio Mirabelli.

Divertimento per le decine di bimbi presenti con il clown “Cirillino” e con “I Musici della città di Airola” (Benevento) e con il “Pulcinella Gigante” (per la prima volta ad Aversa, alto tre metri) che in piazza Don Giuseppe Diana e piazza Municipio hanno fatto un percorso itinerante divertendo tutti i passanti e cittadini aversani.

Uno dei momenti più belli è stato quando le 40 ballerine della scuola di danza “Diana” di Aversa si sono esibite non solo sul palco ma sui terrazzi e sotto i portici del chiostro con movenze sinuose tali da creare un’atmosfera davvero magica. Tantissime le persone che hanno visitato la mostra, che sarà aperta sabato e domenica, dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 18,30 alle 22,30. Sabato sera nel cartellone è previsto l’esibizione di “Mago Demon” e a seguire il grande concerto del “Trio Mirabelli” che rivedrà sul palco Simona Marino.

Sono intervenuti il sindaco Domenico Ciaramella, Don Pasqualino De Cristofaro, Giuseppe Manica, preside dl Liceo “Giordano”. Organizzazione perfetta quella messa in piedi da Donato Liotto, con gli addobbi floreali della ditta “Talento in Fiore” di Aversa.

“Voglio ringraziare tutti gli sponsor – afferma Liotto – che ci hanno sostenuto e in particolar modo il nostro Main Sponsor di tutte le manifestazioni ‘Papatoga e Onlyone’, un grazie di cuore anche al mio grande amico ingegner Paolo Gallo per il grande sostegno dato all’edizione di quest’anno. Vi aspettiamo sabato sera, e ricordo che domenica altra serata straordinaria con il cabaret dei ‘Malincomici’ e con il concerto della grande artista ‘Afrodite’, voce e talento straordinario”.

Guarda le foto (clicca x ingrandire)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico