“U drink I drive”, presentata la campagna di sensibilizzazione

di Redazione

 AVERSA. È stata presentata in conferenza stampa la campagna “U drink I drive” patrocinata dal Ministero della Gioventù ed organizzata dal Comune di Aversa – assessorato alle Politiche Giovanili – in collaborazione con il Nucleo di Protezione Civile Comunale, …

… il portale discoteca.it per il quale era presente l’amministratore Ferdinando Femiano, ed i Pr aversani.

“Si tratta – ha spiegato il consigliere Michele Galluccio, promotore dell’iniziativa – di una campagna di sicurezza contro la guida in stato di ebbrezza. Giovedì 18 giugno e giovedì 25 giugno saranno distribuiti degli alcol test a chi volontariamente vorrà sottoporsi. Chi risulterà positivo al limite stabilito dalla legge vigente, riceverà un bollino rosso e gli sarà sconsigliato di mettersi alla guida. A chi, invece, sarà negativo come ‘premio’ saranno regalati dei gadget ed offerto un caffè. L’iniziativa partirà proprio domani da Aversa, per poi percorrere tutta la Penisola”.

 Giovedì sera gli alcool test saranno distribuiti in piazza Municipio, dopo che sarà effettuata una campagna di sensibilizzazione presso tutti i bar e locali della città. Il 25, invece, in via Seggio. “E’ un’iniziativa molto interessante – ha commentato il consigliere Antonio De Michele, presente in conferenza stampa – grazie alla quale possiamo prevenire incidenti stradali e sensibilizzare i giovani a bere con moderazione”.

Un plauso all’iniziativa è arrivato anche dal consigliere Mario Abate e dall’assessore Gianpaolo Dello Vicario: “La comunicazione preventiva – hanno dichiarato i due esponenti di An – è fondamentale. E questa iniziativa rappresenta un valido punto di partenza per far capire i danni legati all’uso di alcol. Danni, legati all’aspetto fisico, che quelli che si possono creare mettendosi alla guida dopo aver bevuto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico