L’Aversa Normanna ricomincia da Sergio e De Vito

di Redazione

Raffaele SergioAVERSA. Per la stagione 2009/10 l’Aversa Normanna ricomincia da Raffaele Sergio ed Enzo De Vito. La dirigenza normanna ha confermato la fiducia all’allenatore ed al direttore sportivo che hanno portato alla salvezza la squadra granata.

“Sono felicissimo di rimanere ad Aversa – esordisce Sergio – per la proprietà, il direttore ed i tifosi. Dobbiamo costruire qualcosa di nuovo e fare un buon lavoro. Pensiamo di creare una squadra giovane, in modo da avere delle basi per il futuro e far si che il calcio ad Aversa non scompaia. Puntiamo ad una salvezza tranquilla, in un campionato composto da squadre di storiche piazze, quindi ancora più importante di quello appena trascorso”. Sulla stessa linea d’onda il direttore sportivo De Vito.

“Abbiamo formalizzato un accordo che non era mai stato in dubbio e che già avevamo preso alla fine del campionato. Sono naturalmente contento di questa mia riconferma. La considero un premio per quanto fatto nella stagione scorsa. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche per costruire una squadra che non faccia soffrire i tifosi e metta in luce dei buoni giovani, in un campionato che si preannuncia ancora più duro dello scorso anno”.

Intanto, una vecchia conoscenza dei tifosi normanni è il primo acquisto dell’Aversa Normanna. Stephane Coquin, uno degli artefici della promozione in C2, tornerà a far divertire i sostenitori granata dopo la parentesi con la Sibilla Cuma. Ci sarà anche lui a Norcia, località scelta come sede del ritiro precampionato. Il 13 luglio, infatti, i giocatori si rivedranno al ‘Rinascita’ per saluti e visite mediche.

Tre o quattro giorni di preritiro ad Aversa poi partenza per l’Hotel Europa di Norcia. Nella storica località umbra, già sede di ritiri precampionato per squadre di serie A e serie B, tecnici e calciatori normanni rimarranno sino al 28 luglio. Sul fronte mercato, la società granata è pronta ad allacciare rapporti di collaborazione con compagini della massima serie.

Martedì 9 giugno,il presidente Spezzaferri ed il direttore generale Cecere, insieme a mister Sergio ed al d.s. De Vito, sono partiti per Verona, dove incontreranno i massimi dirigenti del Chievo, per trattare l’arrivo di alcune giovani promesse giallo-blu.

Nella giornata di mercoledì 10 il dettaglio di questa importante visita alla società del presidente Campedelli. Intanto due senatori dell’Aversa Normanna, Rosario Di Girolamo e Francesco Zolfo, vestiranno anche l’anno prossimo la maglia granata, affiancati dai giovani che, nel campionato appena trascorso, si sono messi maggiormente in luce: Simone Pettinari (’87), Antonio Cozzolino (’88), Fabio Longo (’87), Mariano Arini (’87), Luca Selvaggi (’88) e Umberto Prisco (’87).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico