Aversa

Isole Tremiti, le scuole aversane trionfano alla finalissima Bimed

 AVERSA. Hanno portato a casa un ottimo secondo e sesto posto alla finalissima nazionale delle Isole Tremiti i piccoli alunni del IV e V circolo di Aversa nell’ambito di W i Bambini Italian Tour 2008, …

… la manifestazione organizzata dalla Bimed, la Biennale delle Arti e delle Scienze nel Mediterraneo, dalla Provincia di Salerno e da Enti ed Istituzioni della Regione Campania.Una due giorni, in cui studenti, docenti, dirigenti e genitori hanno celebrato il gioco, l’infanzia e la legalità. Destrezza fisica, velocità e cultura sono state le armi utilizzate dai giovani studenti che gli hanno permesso di conquistare il gradino più alto del podio.

Il secondo posto del V Circolo è stato raggiunto dagli alunni: Francesco di Ronza, Francesca Benigno, Antimo Menale, Monica Andreozzi, Mattia Zaccariello, Anna de Chiara, Maria Denise Martiniello, Raffaele Garavini, Salvatore Turripano, Vincenzo Buonpane, Domenico Stabile, Giovanni Esposito, Marie Elena Cammarosano, Alessia Abbate, Clauudio Della Puca, Jessica Perfetto, Manuel Affinito, Agostino Fedele guidati dai docenti preparatori Mario Tozzi, Salvatore di Grazia, Clara Bottigliero e Grazia Polcino e con Nicla Grassiae Patrizia Malasomma.

 A tenere alto il nome di Aversa, conquistando il sesto posto, anche la squadra dell’Istituto comprensivo Cimarosa, vincitore della tappa del Bimed di Aversa. A gareggiare gli alunni: Armando Scalzone, Luigi Menale, Mottola Claudio, Michela Mottola, Saverio Tulipano, Denise Zinno, Antonello Pagliuca, Giuseppe Della Vecchia, Federica Diana e Ciro Alessando D’Alesio con gli insegnanti Bianca Maria Leone, Luigi Fabozzi, Ida Della Volpe, Maria Falco, Elsa LaCanna. A supportare le due squadre aversane la dirigente dell’Istituto comprensivo Domenico Cimarosa Cecilia Amodio.

“L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Ciaramella – ha commentato il consigliere Michele Galluccio, che ha rappresentato la Città di Aversa alle Isole Tremiti – è sempre stata attenta ai bisogni dei più piccoli. Anche in questo momento importante per le scuole aversane, come il Bimed, abbiamo voluto esserci e sono stato onorato di essere premiato con i piccoli del IV e V Circolo”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico