Aversa

I Rooster Aversa al Summer Basket di Caserta

 AVERSA. Si è tenuta a Caserta nella bellissima cornice del playground “Gallicola” la 3^ edizione del torneo nazionale 3vs3 Summer Basket che ha coinvolto gli atleti cestisti della provincia di Caserta.

Al torneo erano iscritte ben 20 squadre over 18 (oltre alla categoria under 18 e femminile) divise in gironi di 4 squadre che si affrontavano successivamente nelle eliminatorie a scontro diretto. Tra le diverse compagini partecipanti al torneo si intuiva anche la presenza di volti ben noti militanti in campionati di serie C della nostra regione. In questo splendido contesto non potevano di certo mancare i giovani aversani appassionati di pallacanestro che hanno presentato ben cinque squadre al torneo composte da un mix di atleti militanti nei Roosters Aversa e in altre squadre iscritte a campionati di categoria superiore.
A conquistare la finalissima per il titolo, dopo essersi scontrati in un match tutto aversano nei quarti di finale, sono stati proprio i reds aversani (M.Ferrara, E.Miele, A.Pellegrino, G.Verde) che hanno di poco sfiorato la vittoria che li avrebbe portati a disputare le finali nazionali a Roseto degli Abruzzi.
E’ mancato quel pizzico di fortuna che avrebbe di sicuro premiato questo gruppo di ragazzi che da sempre amano questo sport e che preferirebbero non spostarsi sempre lontano dalla loro città per giocare a basket; rivive comunque in lorola speranza di veder di nuovo allestito uno spazio dedicato alla pallacanestro,come accadeva qualche anno fa nel Parco Pozzi (ex campo profughi) che per il momento non offre strutture che potrebbero incentivare incontri e manifestazioni per coinvolgere un enorme bacino di appassionati aversani e non, ragazzi e ragazze di giovane età, che vorrebbero affacciarsi a questa disciplina e a tutti coloro che fanno della pallacanestro il loro divertimento quotidiano.
L’augurio è che l’amministrazione locale prenda in considerazione tale problematica e allestisca, o meglio ripristini, le strutture e gli spazi dedicati alla pallacanestro all’aperto, in occasione del rifacimento interno del Parco Pozzi, unico polmone verde aversano.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico