Aversa

Corso di Protezione Civile nella sede dell’Associazione Carabinieri

il generale Domenico Cagnazzo AVERSA. Nella sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Aversa, la Scuola di Protezione Civile della Regione Campania ha inaugurato un corso di formazione per operatori.

Presente il sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella, il generale Franco Bianco, direttore della Scuola, il generale Domenico Cagnazzo (nella foto), Ispettore regionale dell’Associazione nazionale carabinieri, il maresciallo Antonio Rubino, presidente della sezione Anc di Aversa, i docenti Alfonso Di Martino, il colonnello Franco Schiavone ed il generale Giovanni Palermo.

Dopo l’indirizzo di saluto del sindaco e del generale Cagnazzo, il direttore del corso, generale Bianco, ha illustrato ai circa quaranta volontari della Protezione Civile presenti le finalità del Corso di formazione di base e la necessità dell’apprendimento delle nozioni teorico-pratiche indispensabili per prestare la propria opera a favore delle popolazioni colpite da calamità varie.

Seguirà un corso teorico-pratico per abilitare i volontari all’uso del defibrillatore automatico per le emergenze cardiologiche extra ospedaliere.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico