Commissione urbanistica al lavoro per redazione Puc

di Redazione

 AVERSA. Con all’ordine del giorno gli indirizzi del Puc, si è riunita venerdì mattina la commissione urbanistica presieduta dal consigliere Romilda Balivo e composta dai consiglieri Fiore Palmieri (delegato all’urbanistica), Michele Galluccio e Giuseppe Stabile.

Dalla riunione della commissione consiliare permanente è emerso che sono maturi i tempi per la redazione del Puc, anche in considerazione dell’opportunità finanziarie che sono offerte attraverso i fondi Fers. Già in sede di bilancio di previsione sono stati previsti circa 150 mila euro per la redazione del Puc, “segno – come affermano i consiglieri componenti della commissione – della volontà dell’Amministrazione comunale di porre in essere il Piano Urbanistico Comunale”.

Inoltre, la commissione ha sollecitato l’ufficio preposto ad illustrare lo stato dei fatti prima di cominciare a discutere delle linee guida per la redazione del piano.

“Abbiamo cominciato – continuano i consiglieri – a ragionare sull’idea strategica della città del futuro, la cui vocazione è identificata come città dei servizi. Per mantenere la sua vecchia identità essa è riferimento non solo della città di Aversa, ma di tutto l’agro aversano e l’idea è quella di una città articolata in poli di interessi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico