Ad Aversa il punto accoglienza Enel Rete Gas

di Redazione

Enel AVERSA. A partire da lunedì 22 giugno, fino al 15 luglio, sarà attivo presso la casa comunale di Piazza Municipio (all’interno del’ufficio Anagrafe) un punto accoglienza Enel Rete Gas.

Il punto sarà dedicato esclusivamente ai clienti finali domiciliati nelle zone Rione Bagno, via dell’Archeologia, Via Maiuri e strade limitrofe. L’ufficio sarà aperto al pubblico ogni lunedì dalle ore 11 alle ore 13; ogni martedì dalle ore 16 alle ore 17 ed ogni mercoledì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12.

Presso il Punto accoglienza verranno fornite tutte le necessarie indicazioni per abbreviare l’iter connesso alla richiesta di allacciamento della rete, semplificando la fase gi gestione degli appuntamenti e della consegna dei documenti e ricevendo le indicazioni utili a semplificare il rapporto con la Società di Vendita individuata dal cliente sul mercato libero, a cui si dovrà comunque rivolgere per la completa fruizione del servizio.

Già negli ultimi tempi, la giunta, guidata dal sindaco Domenico Ciaramella, ha prorogato, così come prevede la legge in materia, fino a giugno del 2012 il contratto di gestione e completamento della rete cittadina di gas metano. In particolare, ad essere interessati a questi nuovi lavori la zona di Viale Europa fino ai confini con San Marcellino e i rioni delle case popolari Iacp e Gescal.

Si tratta di ben quattro chilometri di rete che, come evidenziato dal consigliere delegato al metano Stefano Di Grazia, saranno a costo zero per le casse comunali. “Siamo davanti ad un caso particolare, perché una parte della vecchia rete, già realizzata in quelle zone dovrà essere rimossa tenuto conto che si sono verificate delle criticità strutturali in fase di collaudo”.

Per ciò che riguarda via Maiuri si è anche dovuto coinvolgere le Ferrovie nei collaudi in quanto la rete del metano si è incrociata con i binari ferroviari. “Si tratta – ha affermato di Grazia – della dimostrazione reale dell’interessamento dell’Amministrazione Ciaramella per le periferie che riteniamo siano parte inscindibile della nostra città. in quest’ottica è nato il punto accoglienza presso la casa comunale, proprio per rendere l’allacciamento alla rete gas più semplice a tutti i cittadini. “Ringrazio – ha concluso il consigliere delegato – per quanto fatto all’ingegnere Raffaele Verdicchio, responsabile di Enel Rete Gas per l’Italia Meridionale e i tecnici comunali architetto Ciro Navarra e Angelo Iorio”.

Guardando un po’ alla statistica, si nota che fino al 30 maggio in città sono state allacciate oltre 7mile utenze, con 5200 utenze già attivate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico