Premiazione dei poeti vincitori, musica e pittura nella serata conclusiva

di Nicola Rosselli

 TRENTOLA DUCENTA. Il 16 maggio, alle ore 19.00, presso la sala conferenze del P.I.M.E. di Trentola Ducenta, in Piazza P. Paolo Manna,…

…si terrà la serata conclusiva e la premiazione dei poeti vincitori della 10ª Edizione del Premio di Poesia “Eduardo” – Città di Trentola Ducenta, organizzata dall’Associazione Culturale “ALTAVOCE” in collaborazione con la Pro Loco, con il patrocinio morale della Provincia di Caserta e dell’Amministrazione Comunale. In occasione del decennale, la manifestazione si vanta anche della collaborazione delle seguenti Associazioni Culturali di Trentola Ducenta: Ferdinando Folgori, Pro Polis, Libera Ricerca del Sapere, Ex Arcobaleno, Sana e Robusta Costituzione e dell’U.C.A.I. (Unione Cattolica Artisti Italiani) sezione di Caserta; dell’Associazione Culturale “Campi Stellati” Museo e Galleria d’Arte di Santa Maria la Fossa; dell’A.N.V.C.A.V. (Comitato Culturale Poesia e Arte) di Aversa; dell’Associazione Culturale “NaonisArt” sezione di Aversa.

Per celebrare tale ricorrenza, nella serata conclusiva, sarà allestita una mostra di pittura con le opere che gli artisti, Vincenzo Maselli, Francesco Russo, Antonio Russo, Carmela Infante, Irma Trasacco, Giuseppe Tocchetti, Carlo Capone e Angelo Ranieri, hanno preparato per rappresentare le poesie vincitrici della medaglia d’oro di tutte le edizioni precedenti. La serata prevede l’attribuzione di tre premi per la sezione in lingua italiana, tre per la sezione in vernacolo, il premio giovani, menzioni speciali della giuria e la prestigiosa medaglia d’oro che quest’anno è stata gentilmente donata dalla Gioielleria “Capriccio” dei F.lli Petrillo di Trentola Ducenta. La giuria che quest’anno è stata chiamata a valutare le opere presentate è composta dal prof. Bonaventura Perrone (presidente) docente di Italiano e Latino presso il Liceo Classico “Cneo Nevio di S. Maria Capua Vetere; dalla prof.ssa Maria Grazia Taglialatela docente di Matematica presso il Liceo Classico “D. Cirillo” di Aversa e dalla dott.ssa Michela Del Vecchio Dirigente Scolastico del 2° Circolo Didattico “Vincenzo Tiberio” di Arzano.

Mai prima d’ora il concorso aveva visto tanti partecipanti provenienti dalla nostra, dalle altre Regioni italiane e addirittura dal Canada e dal Brasile. Molti i giovani e le istituzioni scolastiche che con la loro presenza e con gli alti sentimenti espressi nelle loro liriche hanno dato vigore alla manifestazione. La serata sarà accompagnata da brani musicali e canori tratti dalla più pura tradizione musicale italiana e napoletana presentati dalla Son Music Live con i Maestri Nicola Angellotti (pianoforte) e Francesco Egollino (chitarra e voce). Una splendida serata, dunque, durante la quale la poesia, la musica e… la cordialità la faranno da padrona. Perciò, tutti sono invitati a partecipare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico