Judo, Giovanni Alessio quinto a Tunisi

di Antonio Taglialatela

 TRENTOLA DUCENTA. Ancora una bella prestazione per un atleta di casa nella manifestazione internazionale di judo di Tunisi.

Stavolta ad essere impegnato nella categoria 81 chilogrammi, Giovanni Alessio, già di recente bronzo ai Campionati Italiani Assoluti di Crotone, che la Federazione Judo ha voluto presente a questo impegno di grosso spessore internazionale. Ai primi due posti due georgiani, Ole Biscof e Kavicha Khutsishviki, mentre terzo è stato il giapponese Edi Yasuhiro. Una bella esperienza per Giovanni Alessio, che comunque non è certamente nuovo a queste trasferte.

Ora per il gruppo dei judoka che si allenano a Trentola Ducenta presso la Crazy Fitness di Gino Mottola (nella foto) non resta che tirare la cinghia continuando ad allenarsi per i prossimi appuntamenti, il tutto sempre il Gino Mottolavisione di quella partecipazione olimpica a Londra 2012 e della loro presenza ai campionati mondiale del settore.

Per il professor Mottola una serie enorme di pensieri e preoccupazioni, anche perché alle spalle di questi grossi campioni stanno crescendo anche tutta una nidiata di giovanissimi che hanno bisogno di supporti ed esperienze, fatti che tradotti in cifre significano aiuti finanziari che comunque dovranno arrivare da qualche parte e che si spera anche il Comune possa portare con propri supporti per la lunga ed onorata attività del club cittadino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico