Informagiovani, un’opportunità per i ragazzi

di Redazione

 TEVEROLA. Una bacheca multimediale per mettere in rete i comuni dell’agro aversano e offrire un supporto ai ragazzi del territorio.

Teverola accoglie il progetto intercomunale dell’ Informagiovani con la previsione di uno spazio ad hoc destinato alla gestione delle informazioni telematiche che giungeranno da ogni realtà comunale. Un modo per favorire così l’opportunità di condividere e conoscere iniziative, concorsi e progetti che possano offrire delle opportunità lavorative ai ragazzi.

Arecepire l’iniziativa sul territorio teverolese sarà l’assessore Dario Di Matteo. “Spesso i nostri ragazzi sono disorientati e non conoscono a fondo i campi di inserimento lavorativo – commenta Di Matteo – con la bacheca multimediale si potrà invece puntare ad un efficace strumento informativo in grado di rendere maggiormente consapevoli i giovani, soprattutto sulle possibilità di inserimento occupazionale”. Ma non solo sul lavoro si vorrà puntare. “L’istituzione dello sportello Informagiovani sicuramente ha, fra le finalità più importanti, quella di orientare le nuove generazioni nel mondo del lavoro, ma non solo – dice Di Matteo – l’Informagiovani è anche un ottimo mezzo per offrire ai ragazzi una vasta gamma di opportunità culturali, educative e sociali. Insomma – conclude l’assessore – una straordinaria occasione di crescita”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico