Elezioni, il Tar deciderà il 28 maggio. Il Pdl prepara contromossa

di Redazione

Tar NapoliTEVEROLA. Il prossimo 28 maggio il Tar si riunirà in camera di consiglio per decidere sul ricorso avanzato dalla lista “Progetto Civico-Teverola Città” del sindaco uscente Biagio Lusini, …

… esclusa dalla competizione elettorale del 6 e 7 giugno per aver presentato un numero di sottoscrittori (126) superiore al limite (120) consentito dalla normativa.

In quella data, però, i giudici amministrativi potranno concedere o meno soltanto la sospensiva provvisoria, poiché entreranno nel merito il successivo 23 luglio. Intanto, la prima richiesta di sospensiva definitiva è stata rigettata, così come quella avanzata alla Prefettura di Caserta attraverso cui il gruppo Lusini aveva rivendicato il numero di abitanti di gran lunga superiore che oggi ha Teverola rispetto a quello accertato nell’ultimo censimento 2001, cosa che avrebbe giustificato un numero superiore di sottoscrittori della lista. Ma l’organo di governo non ha preso in considerazione questa tesi poiché i dati che valgono sono quelli del 2001.

Sull’altro fronte, quello del Pdl di Gennaro Caserta, però, non restano con le mani in mano. Il consigliere uscente e candidato Raffaele Improta annuncia: “Nell’ipotesi che il Tar conceda la sospensiva e mandi la lista Lusini in competizione sicuramente provvederemo a presentare un controricorso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico