Tecniche di comunicazione e relazioni pubbliche

di Redazione

Tecniche di comunicazione e relazioni pubblicheCALVI RISORTA. E’ stato pubblicato dalle Edizioni Simone la seconda ristampa del manuale “Tecniche di comunicazione e relazioni pubbliche – strategie e marketing per il turismo” scritto dal prof. Pietro Boccia e da Cassio Izzo.

Una pubblicazione che, nata per le scuole e i corsi universitari, sta diventando progressivamente un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono approfondire le tematiche della comunicazione e del marketing. Il testo presenta, con un linguaggio chiaro, l’attuale “stato dell’arte” nell’ambito degli studi di comunicazione, analizzando tematiche che vanno dalla comunicazione interpersonale e sociale ai mass media fino ad approfondire le scelte strategiche di marketing. Particolare attenzione è stata riservata al comparto turistico e al delicato rapporto comunicativo che sorge durante la selezione professionale e all’importanza che in tali contesti ricopre l’insorgenza di rapporti di tipo empatico. Il testo è diviso in moduli ed unità, costruite in modo da suscitare nel lettore curiosità e motivazione per la ricerca e l’approfondimento. Il manuale è corredato da un volume di esercitazioni che riporta numerose esperienze pragmatiche le quali, interpretate alla luce delle tecniche di simulazione e role playng, aiutano il lettore a sviluppare le proprie capacità espressive e le proprie competenze per prepararsi ad essere introdotto nel mondo del lavoro.
Pietro Boccia, studioso di Baia e Latina, plurilaureato e docente di Filosofia, Scienze umane e sociali, è autore di numerosi manuali di successo nel campo delle scienze sociali pubblicati dalla Liguori di Napoli e dalla Zanichelli, di Bologna. Cassio Izzo, commercialista e docente di Calvi Risorta, svolge attività di consulenza e formazione prevalentemente nel campo del marketing e della comunicazione integrata d’impresa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico