Successo per l’iniziativa “Hospital car”

di Redazione

Gianluca FiorattiSANT’ARPINO. La protezione civile di Sant’Arpino, in collaborazione con l’associazione “House Hospital onlus” e con il patrocinio dell’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo, ha organizzato il “Progetto Salute”.

Gli scorsi sabato 9 e domenica 10 Maggio, in coincidenza con la festa della mamma, la protezione civile di Sant’ Arpino e i medici di “Hospital car” hanno tenuto, in piazza Umberto I, una “due giorni” di visite cardiologiche gratuite per tutte le donne. Un camper dell’associazione ha dato gratuitamente alla popolazione femminile la possibilità di controlli ed indagini diagnostiche. E tantissime sono state le donne che hanno aderito all’iniziativa mostrando grande soddisfazione e consenso nei confronti di un progetto così importante.

Sono davvero felice – ha dichiarato Gianluca Fioratti (nella foto), assessore delegato alla Protezione Civile ed ideatore dell’iniziativa – che l’iniziativa, alla quale io tenevo in particolar modo, abbia riscontrato tanti consensi. Da questo momento, mensilmente, di sabato e di domenica, i medici e i volontari della “house hospital” metteranno a disposizione dei cittadini, gratuitamente, le loro visite specialistiche, per prevenire e contrastare l’insorgenza di malattie neoplastiche. Ogni mese, dunque, la popolazione sarà messa a conoscenza, con appositi avvisi pubblici, dei nuovi appuntamenti riguardanti patologie diverse, al seno, alla prostata, al fegato, mappatura dei nei. La nostra amministrazione – ha concluso Fioratti – ha, fin dall’insediamento, posto in primo piano iniziative nobili come questa e saremo sempre al fianco dei cittadini per rivendicare e difendere il diritto alla salute, dando vita a progetti e direttive che permettano, anche a chi non ne ha la possibilità economica, di avere l’opportunità di curarsi e di salvaguardare la propria vita”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico