Pulcinellamente, Patrizio Rispo presenta le sue ricette

di Redazione

 SANT’ARPINO. Nell’ambito della sezione “Pulci Editoria” della rassegna teatro-scuola “Pulcinellamente”, in collaborazione con l’associazione “Federcasalinghe”, …

… si terrà nella sala convegni dello splendido Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”, in Piazza Umberto I, la presentazione del libro di Patrizio Rispo intitolato “Un pAsto al sole – gastronomia comica”. All’appuntamento, assieme all’attore napoletano che interpreta il portiere Raffaele nella fiction “Un posto al sole”, interverranno la giornalista Maristella Di Martino, l’assessore alla cultura del comune di Sant’Arpino Giuseppe Lettera e, in rappresentanza delle Federcasalinghe, Concetta Cicala.

Con l’allegria e la veracità che gli sono proprie, Patrizio Rispo ci guida alla scoperta dei sapori dell’arte culinaria della propria famiglia, cimentandosi nel ruolo di cuoco-scrittore. L’attore, infatti, unisce il sapere del padre e della madre, appartenente alla famiglia degli Scaturchio, aggiungendoci quel pizzico di stile che lo caratterizza. Il volume è arricchito dai commenti dello stesso autore e dai disegni del vignettista Peppe Avolio, mentre la prefazione è opera di Giobbe Covatta che rilegge la favola di “Alice nel paese delle meraviglie” in termini ironicamente culinari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico