Pulcinellamente 2009, bilancio e ringraziamenti degli organizzatori

di Redazione

Pulcinellamente 2009SANT’ARPINO. Ad una settimana dalla splendida cerimonia conclusiva gli organizzatori ed ideatori della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola “PulciNellaMente”, Elpidio Iorio, Antonio Iavazzo e Carmela Barbato, tracciano un primissimo bilancio dell’undicesima edizione.

“Quella del 2009 – dichiarano i tre componenti della direzione – è stata senza ombra di dubbio una splendida tappa nella storia della kermesse che ha dimostrato la capacità di saper progredire, migliore e cambiare pur sempre nella continuità. In questo momento ci sembra opportuno sottolineare sia il grande spessore degli spettacoli portati in scena dalle oltre 50 scuole selezionate che la grande valenza di ospiti e amici che sono venuti o tornati da noi, a cominciare dal testimonial Michele Placido per arrivare al Premio speciale alla Carriera Maurizio Scaparro, passando per i vari Vladimir Luxuria, Antonio Milo, Lucio Alloca e tanti altri ancora.

PulciNellaMente si è confermato ancora una volta essere come un luogo di scambio di esperienze, di idee e conoscenze fra le nuove generazioni, che hanno carpito realmente lo spirito di una rassegna come la nostra che punta a far sì che ci sia un continuo confronto fra le scuole, gli ospiti, gli operatori che partecipano ad essa. Mai come quest’anno l’intero territorio nazionale ci ha fatto visita, come stanno a dimostrare simbolicamente le partecipazione di una scuola di Laives in alto Adige e di una di Catania.

L’edizione 2009 si è rivelata ottima anche dal punto di vista organizzativo. Cosa che ci rende particolarmente fieri visto che si trattava del ritorno nella casa natia a Sant’Arpino. Non a caso ci sembra doveroso ringraziare quanti hanno reso impeccabile l’esperienza consumatasi dal 2 al 10 maggio scorso, a cominciare dall’amministrazione comunale cittadina, rappresentata dal sindaco, Eugenio Di Santo, e dall’assessore alla cultura, Giuseppe Lettera, passando per gli enti che ci hanno supportato come la Pro Loco del Presidente Aldo Pezzella, l’Unpli di Caserta guidata da Franco Pezone, e quanti per la prima volta sono stati al nostro fianco come il Comitato per i Diritti dell’Infanzia del Presidente Ernesto Capasso.

Un grazie di cuore, oltre che agli sponsor, va ai volontari che hanno fatto parte dello staff che hanno tramutato in realtà le idee. Un plauso va alla presentatrice Giuliana Saviano, ai responsabili del progetto grafico, Umberto Gaurino e Marianna Longo, alla segreteria composta da Carmela Bravaccino, Francesca Belladonna, Maria D’Ambra, Marianna Esposito, Raffaele Della Rossa; ai tecnici di palcoscenico, Mariano Massa e Ernesto Di Fiore, ai tecnici audio e luci Luigi D’Elia, Enzo Carboni, Antonio Belardo e Diego Carboni; agli operatori di sala Luigi Di Meo, Enzo Russo, Lina Sigismondo, Giovanni Arciprete, Giuseppe Dell’Aversana, Francesco Pezzella, Antonio ed Ettore D’Errico, Francesco Gargiulo, ai responsabili dei servizi foto e video, Vittorio Errico, Edorado Di Sarno, Francesco Comune, e alla Protezione Civile di Sant’Arpino per la vigilanza. Un grazie a tutti loro e un arrivederci alla XII edizione di PulciNellaMente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico