“Comme ce piace e… magnà”, spettacolo alla scuola media

di Redazione

 SANT’ARPINO. Si terrà venerdì 22 maggio, alle 19.30, nel cortile della Scuola Media “V. Rocco”, lo spettacolo intitolato “Comme ce piace e… magnà” messo in scena dai bambini della scuola materna e della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo.

Prima di questa esibizione sarà allestito uno spettacolo di canto e ballo dei bambini delle elementari curato e diretto da Gennaro Capasso. L’iniziativa, oltre a rappresentare lo spettacolo di chiusura dell’anno scolastico, si inserisce nell’ambito del ciclo di incontri sul tema dell’educazione alimentare che si sono tenuti nel corso dell’ intero anno scolastico che sta per concludersi e che hanno visto l’ultimo appuntamento nei giorni scorsi con una breve lezione teorica, giochi e un’entusiasmante gara a squadre organizzati dalla Pro Loco di Sant’Arpino, in collaborazione con l’Asl Ce2 e l’Istituto Comprensivo “V. Rocco”.

“Un’esperienza davvero entusiasmante e coinvolgente – ha dichiarato il Preside Angelo Dell’Amico – che ha visti protagonisti gli alunni dell’Istituto Comprensivo e che, oltre a divertirli, ha permesso loro di imparare tante cose nuove e affrontare giocando un tema così importante come quello dell’educazione alimentare. L’anno che sta per concludersi è stato ricco di iniziative e di progetti che hanno visti protagonisti i ragazzi delle elementari e delle medie e i più piccoli delle materne e che li hanno coinvolti in attività scolastiche ed extrascolastiche di volta in volta diverse. Quello dell’educazione alimentare è un tema importante in una società come la nostra e, affrontarlo in modo divertente, ha permesso di far arrivare, in modo semplice ed immediato messaggi di un certo peso e a volte complessi, anche ai più piccoli. Il mio doveroso ringraziamento- ha concluso il preside – va all’intero corpo docenti per l’impegno, la passione e la pazienza con cui hanno affrontato anche quest’avventura, a tutti i collaboratori esterni alla scuola che hanno lavorato senza mai risparmiarsi e, ovviamente, al sindaco Eugenio Di Santo, all’assessore Giuseppe Lettera e all’intera amministrazione comunale per l’appoggio e il sostegno dimostrati fin dall’insediamento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico