Atellana Festival 2009, il 4 luglio anteprima a Sant’Arpino

di Redazione

Atellana Festival SANT’ARPINO. Dopo i successi dei live autunnali alla Casa delle Arti, l’Atellana Festival ritorna con qualche mese di anticipo nella sua location naturale, il Castello di Teverolaccio a Succivo per l’ultimo grande Lab della stagione prima dell’Anteprima che si terrà a Sant’Arpino.

Ospiti della serata che si terrà venerdì 29 maggio, a partire dalle ore 21.30, sono due gruppi che hanno già segnato il loro nome negli annali dell’Atellana: dasAuge, gruppo napoletano vincitore nel 2006 della V Edizione del Festival, e i Palkoscenico, ospiti dell’Atellana sempre nell’edizione 2006 con gli ‘A67 che ritornano a Teverolaccio, reduci dalla tournèe di Bruxelles col loro ultimissimo lavoro: Press Luod.

“I Lab sono stati un’esperienza fantastica – spiega il presidente di Arci Spaccio Culturale, Nicola Di Marsilio – fortemente voluti sia da noi che dagli stessi sostenitori del festival che hanno permesso di liberare e reinventare spazi per la musica emergente. Per l’ultimo appuntamento ci è sembrato giusto ritornare a Teverolaccio e riproporre anche se in tono minore un pezzo del Festival nella cornice di questa splendida location”.

Ma gli appuntamenti dell’Atellana non finiscono con i Lab, prima del Festival che si terrà dal 4 al 6 settembre un’altra data importante segnerà questa lunga ottava edizione, come spiega il presidente di Art Onlus Vittorio Errico: “Con la disponibilità e il fondamentale supporto dell’Amministrazione Comunale di Sant’Arpino e con la nostra tenacia, siamo riusciti a regalare all’Atellana un’Anteprima che speriamo abbia gli stessi numeri del Festival. Una grande serata di festa della musica indipendente che si terrà il 4 luglio al Campo Sportivo di Sant’Arpino in cui riproporremo una band che ci ha affascinato e ci ha fatto ballare nell’edizione 2008”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico