San Marco, torna la colonia estiva per ragazzi

di Redazione

Mimmo Vagliviello SAN MARCO EVANGELISTA. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gabriele Zitiello ripropone anche quest’anno, dopo il successo della scorsa stagione, la colonia estiva per ragazzi di età compresa tra gli undici e i sedici anni.

“L’anno scorso, appena insediatici – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Mimmo Vagliviello (nella foto) – abbiamo messo in piedi questa iniziativa quasi in maniera sperimentale. Ci sembrava una bella idea ma francamente non immaginavamo quanto potesse riscuotere consenso tra i giovanissimi e le famiglie. E così anche quest’anno la riproponiamo a conferma del fatto che questa Amministrazione sa essere vicina a tutti i cittadini; dai giovani, con la colonia estiva, ai più anziani che andranno a Montecatini e a Telese”.

La colonia si svolgerà da sabato 25 luglio a sabato 01 agosto presso il villaggio turistico “Rancho”sito sul Gargano, in località Isola Varano Capoiale – Cagnano Varano, in provincia di Foggia. Il camping, immerso nel verde, e situato nella splendida striscia di terra che separa il lago di Varano dal mare Adriatico, è lo stesso dello scorso anno ma, a seguito del restyling effettuato nei mesi invernali, i ragazzi lo troveranno questa estate ancora più confortevole.

La quota individuale giornaliera a carico dei partecipanti, stabilita in 20 euro pro capite, comprende: sistemazione in appartamento; trattamento di pensione completa; uso delle attrezzature (piscine, acquascivolo, campi da calcio e calcetto, da basket e da tennis, ping pong); animazione; uso della spiaggia con ombrellone e sdraio. Restano a carico del Comune, le spese relative al trasporto in pullman e alla restante parte del pagamento del soggiorno.

E’ prevista, inoltre, l’assistenza, per tutto il periodo di permanenza, di n. 1 accompagnatore per ogni 10 ragazzi. La partenza in pullman è fissata alle ore 07,30 di sabato 25 luglio in prossimità del Comune mentre il rientro è previsto nelle ore pomeridiane di sabato 01 agosto.

Tutti coloro i quali vorranno partecipare, sono invitati a presentare, entro e non oltre il 29/05/2009 la seguente documentazione: – domanda di partecipazione; – copia del versamento di euro 140,00 sul c/c postale n. 10010817 intestato a: Servizio di Tesoreria del Comune di San Marco Evangelista, indicando la causale (“quota adesione colonia estiva”); – autorizzazione alla partecipazione del minore che l’esercente la patria potestà dovrà sottoscrivere presso l’ufficio comunale in presenza del funzionario incaricato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico