San Marco, contributo aggiuntivo per acquisto libri di testo

di Redazione

Antonio Ferraiuolo SAN MARCO EVANGELISTA. In arrivo una integrazione al contributo per l’acquisto di libri di testo per l’anno scolastico 2008/2009.

Lo ha deciso la giunta comunale guidata dal sindaco Gabriele Zitiello a seguito dell’erogazione, da parte della Regione Campania, di un ulteriore contributo rispetto a quello ordinario già effettuato.

“Con l’ulteriore riparto di fondi che abbiamo ricevuto dalla Regione Campania – ha spiegato l’assessore alla Pubblica Istruzione Antonio Ferraiuolo (nella foto) – viene concesso il beneficio aggiuntivo per l’acquisto di libri scolastici a favore degli alunni delle scuole medie inferiori e superiori appartenenti a famiglie con reddito Isee anno 2007 fino a 5mila euro, che non ne abbiano già beneficiato nella misura massima, e che vengono individuati secondo apposita graduatoria redatta con le stesse procedure utilizzate per la concessione dei libri di testo”.

Il provvedimento è stato discusso anche dalla Commissione Politiche Sociali guidata dalla consigliera comunale Maria Di Blasio e di cui fa parte, per la maggioranza, anche il consigliere Aniello Di Maio.

“I contributi – fanno sapere – sono già in distribuzione. Gli uffici preposti stanno procedendo a contattare in questi giorni i beneficiare del contributo aggiuntivo invitandoli a recarsi al Comune per ricevere l’integrazione”. Sono più di trenta le famiglie che ne beneficeranno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico