Liceo Diaz, approvata in consiglio la delibera

di Redazione

Pasquale Delli PaoliSAN NICOLA LA STRADA. Si è svolto lunedì pomeriggio, con inizio alle ore 18.30, l’atteso consiglio comunale proposto dai Consiglieri Comunali del Pd, che presentarono la richiesta di convocazione in riferimento alla localizzazione della sede del Liceo scientifico.

All’ordine del giorno c’era la costituzione del gruppo consiliare del Pdl e i provvedimenti sulla sede del Liceo Scientifico nel Comune di San Nicola la Strada.

Ufficialmente costituito il Gruppo unico del Popolo della Libertà che ha in Pasquale Delli Paoli (nella foto) il suo capogruppo, nonché coordinatore dei consiglieri comunale e degli assessori. Per quanto attiene il secondo punto c’è da registrare che, lo scorso mese di marzo, l’Amministrazione Provinciale di Caserta, anche grazie alle sollecitazioni dell’ex assessore Lucia Esposito, richiedeva ai rappresentanti della nostra Città l’indicazione di un’area pubblica per la localizzazione della sede distaccata del Liceo Scientifico “A. Diaz” impegnandosi a reperire le risorse economiche per la realizzazione della stessa.

“Nonostante tale disponibilità – ha affermato in una nota la locale sezione del Pd – l’Amministrazione comunale sembrava non cogliere questa grossa opportunità ed il nostro partito protocollava, nel successivo mese di Aprile, una nota ufficiale con la quale individuava un’area pubblica idonea ad ospitare la sede distaccata del Liceo. Al contrario, l’Amministrazione cittadina sceglieva di seguire una strada diversa formulando all’attuale Commissario, Giliberti, richiesta di esproprio di un terreno privato in località via Grotta. Quindi – è sottolineato nella nota – grazie all’impegno concreto del Partito Democratico ed alla richiesta formulata dal gruppo consiliare guidato da Pino Celiento, tale importante tema è stato oggetto di discussione nel Consiglio Comunale di lunedì. Nella citata seduta, viste le rassicurazioni del Sindaco circa l’impegno assunto dalla Provincia di Caserta a procedere all’esproprio ed alla successiva realizzazione del Liceo, è stata approvata all’unanimità la proposta di delibera, presentata dal Pd, con la quale il Consiglio ha impegnato l’Amministrazione Comunale a relazionare puntualmente relativamente a tutte le fasi successive che porteranno alla costruzione del predetto istituto. L’ampia convergenza di tutte le forze politiche – è precisato nella missiva – ha rappresentato il giusto riconoscimento al lavoro svolto in questi mesi dal locale circolo del Pd che, pur di scongiurare il rischio di perdere i finanziamenti necessari, ha con sollecitudine spronato l’Amministrazione Comunale ad individuare e proporre una soluzione definitiva. La futura sede del Liceo rappresenterà una conquista di indubbio rilievo per la nostra Città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico