San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Itinerari ciclabili, il Comune di San Marco stanzia 21mila euro

Giuseppe Di Maio SAN MARCO EVANGELISTA. Anche San Marco vedrà sul proprio territorio la creazione di itinerari ciclabili.

L’Ente guidato dal sindaco Gabriele Zitiello è, infatti, uno dei soggetti attuatori del progetto che lo vede protagonista assieme ai Comuni viciniori di Maddaloni e San Nicola la Strada, rispondendo ad un bando pubblicato dalla Regione Campania. “Credo che su queste cose si misura il grado di vivibilità di una città e ho intenzione di investire tutti i fondi a nostra disposizione per integrare e migliorare il progetto”, ha commentato soddisfatto l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Di Maio (nella foto).

La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare, per i “Lavori di realizzazione di itinerari ciclabili, da realizzare nei territori dei Comuni di Maddaloni, San Marco Evangelista e San Nicola La Strada” proprio nell’ultima seduta dell’esecutivo. I lavori verranno finanziati con cofinanziamento pubblico da parte della Regione Campania per un importo pari al 50% del costo complessivo dell’intervento, dalla Provincia di Caserta per un importo 26.666,66 euro ad ogni Comune partecipante al bando mentre a carico del Comune di San Marco Evangelista ci saranno altri 21.083,34 euro.

L’itinerario toccherà San Marco nelle zone di via 8 Marzo, via Monti, via Appia e Piazza Gramsci con interconnessioni in via Cornato con Maddaloni e in via Appia con San Nicola. A via Monti, in particolare, si realizzerà un’area di sosta con verde attrezzato, fontane e sosta per velocipedi.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico