San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Europee, Rosaria Capacchione ospite del Pd a San Nicola

Rosaria CapacchioneSAN NICOLA LA STRADA. Domenica 24 Maggio, con inizio alle ore 11.30, in Piazza Parrocchia, la candidata al Parlamento Europeo, Rosaria Capacchione, farà tappa a San Nicola La Strada.

La cronista de “Il Mattino”, ospite del locale circolo del Pd, parteciperà ad un incontro-aperitivo con elettori e simpatizzanti in vista del prossimo appuntamento elettorale del 6 e 7 Giugno. L’esperienza maturata da Capacchione nel campo dell’informazione consentirà di approfondire i temi dell’impegno per la legalità e della lotta alla camorra intesa come impegno comune di tutti i cittadini.

“Lo studio e l’approfondimento dei fenomeni macro-criminali – ha affermato la cronista fatta spesso oggetto di intimidazioni da parte della camorra – mi ha portato da anni ben oltre i confini della mia provincia, della mia regione, del mio Sud ed ho voglia di scommettere sull’esistenza di una soluzione valida anche oltre i confini nazionali. Perché l’impegno per la legalità e contro mafia, camorra, ‘ndrangheta – ha aggiunto – è e deve essere impegno comune dei cittadini di un territorio globale, o almeno dell’Europa, di cui la Campania e il Sud sono parte. Se qualche esperienza ho maturato, nell’analisi dei fenomeni come nell’informazione e nel gusto di battermi per una causa giusta, credo che sia giusto metterla a disposizione di tutti. Almeno, voglio provarci. Insieme a voi”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico