“Chrysalis”, Maria Rosaria Ferrara alla rassegna ‘Autori di Carta’

di Redazione

'Chrysalis'SAN NICOLA LA STRADA. E’ in programma per sabato 23 maggio, con inizio alle ore 18, nel Salone delle Conferenze del Real Sito Borbonico “Madonna delle Grazie”, l’incontro con Maria Rosaria Ferrara che presenta la sua opera prima “Chrysalis” (edizioni Eiffel).

Chrysalis appartiene al genere di narrativa moderna, i personaggi sono delineati con pochi tratti, resi al lettore perché li disegni a suo piacimento. Si tratta di personalità differenti tra di loro, ma con un mondo interiore che vuole emergere, esplodere. Attraverso l’omosessualità del personaggio di Guido e l’incontro con la transessuale Roxanne, il romanzo affronta il tema della diversità. Racconta l’evoluzione tra corpo e anima e del difficile percorso dell’accettazione di se stessi e della propria natura. Per l’attualità delle tematiche trattate e la delicatezza con cui vengono affrontate e per la varietà delle personalità descritte, il romanzo ha tutte le potenzialità per essere diretto a un pubblico molto vasto di giovani e adulti.

Maria Rosaria Ferrara è nata a Napoli ed attualmente risiede in San Felice a Cancello, dall’aprile dello scorso anno collabora come consulente editoriale per l’Edizioni Eiffel, di Gennaro Liguori, che le ha anche dato l’opportunità di pubblicare questo suo primo romanzo. La Eiffel edizioni, è giusto ricordalo, è una giovane realtà editoriale. La sua corsa nel panorama letterario ha dovuto già superare il gap dell’area di nascita (la lettura in Campania è tra le più basse del nostro paese, tredici punti in meno della media nazionale, anche se in leggera inversione), nonostante le non poche difficoltà di base, sta facendo, però, passi da giganti grazie a Liguori, editore ed autore (Il mio tempo: liriche che lasciano il segno), giornalista, con un bagaglio professionale di tutto rilievo anche in altri settori (ex manager aziendale, ex imprenditore). La Eiffel – sua creatura – è lo specchio di questa persona determinata e coinvolgente che interverrà alla presentazione del libro.

Con l’autrice, inoltre, saranno presenti all’incontro il sindaco Angelo Pascariello e il giornalista Franco Tontoli. Le attrici Gisella Cornelio e Milena Cozzolino creeranno una particolare atmosfera che coinvolgerà il pubblico come il booktrailer iniziale curato da Vincenzo Di Nuzzo. L’incontro sarà introdotto e moderato dal giornalista Pasquino Corbelli, responsabile dell’Ufficio comunicazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico