“Autori di Carta”, il 23 appuntamento con Ferrara

di Redazione

ChrysalisSAN NICOLA LA STRADA. Cresce a San Nicola la Strada l’attesa, ma soprattutto la curiosità da parte di coloro che seguono la rassegna “Autori di Carta”, incontri con scrittori, organizzata in collaborazione con l’Ufficio Comunicazione,…

… per l’incontro che vedrà protagonista Maria Rosaria Ferrara che, sabato 23 maggio, con inizio alle ore 18, nel Salone delle Conferenze del Real Sito Borbonico “Madonna delle Grazie”, presenta la sua opera prima “Chrysalis” (edizioni Eiffel).

Chrysalis è un romanzo che appartiene al genere di narrativa moderna i cui personaggi sono delineati con pochi tratti, affinché il lettore li possa disegnare a suo piacimento. Si tratta di personalità differenti tra di loro, ma con un mondo interiore che vuole emergere, esplodere. Il romanzo affronta il tema della diversità, un problema sociale sempre attuale, e lo fa attraverso l’omosessualità del personaggio di Guido e l’incontro di Giulia con la transessuale Roxanne, raccontando l’evoluzione tra corpo e anima e il difficile percorso dell’accettazione di se stessi e della propria natura. Per l’attualità delle tematiche trattate e la delicatezza con cui vengono affrontate e per la varietà delle personalità descritte, Chrysalis ha tutte le potenzialità per essere diretto a un pubblico molto vasto di giovani e adulti. Con l’autrice Maria Rosaria Ferrara saranno presenti all’incontro il sindaco Angelo Pascariello, il giornalista Franco Tontoli e l’editore Gennaro Liguori. Le attrici Gisella Cornelio e Milena Cozzolino creeranno una particolare atmosfera che coinvolgerà il pubblico come il booktrailer iniziale curato da Vincenzo Di Nuzzo. L’incontro sarà introdotto e moderato dal giornalista Pasquino Corbelli, responsabile dell’Ufficio Comunicazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico