San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

“Arte e Cultura sotto le…stelle”: calendario degli eventi

 SAN NICOLA LA STRADA. La giunta comunale ha approvato il programma ed il calendario della nona edizione della rassegna estiva “Arte e Cultura sotto le…stelle”…

…che prevede, come per le scorse edizioni, momenti aggreganti di teatro, musica arte e cinema che hanno visto, nel corso degli anni, la partecipazione, l’entusiasmo dei cittadini, condizioni privilegiate per continuare questo percorso. Alla kermesse organizzata dall’Amministrazione Comunale, che si svolgerà dal 27 giugno al 5 settembre, saranno presenti diversi artisti, anche di fama nazionale, che saranno i protagonisti impegnati a rendere più gradevoli le nostre serate estive. Gli spettacoli si alterneranno nei luoghi più suggestivi del Real Sito Borbonico “Madonna delle Grazie” come l’Arena Comunale “Ferdinando II”, che per l’occasione si trasformerà in un singolare palcoscenico all’aperto, e il Cortile Borbonico, che ospiterà la rassegna “Cinema sotto le stelle” curata anche per questa edizione da Claudio Desiato che porterà a San Nicola la Strada interessanti pellicole.

Il programma ed il calendario della nona edizione della rassegna estiva “Arte e Cultura sotto le…stelle” saranno presentati il 24 giugno, con inizio alle ore 17.00, nell’Aula Consiliare del Comune di San Nicola la Strada, nel corso di un’apposita conferenza stampa con la presenza del sindaco Angelo Pascariello, del responsabile del coordinamento staff Agata Iadicicco, del responsabile dell’Ufficio Stampa e Comunicazione Pasquino Corbelli e di Tonino Di Nota, presidente dell’Associazione Culturale “Il Globo”, che ha avuto incarico dalla giunta di collaborare con lo staff organizzativo per la realizzazione della rassegna. E’ doveroso ricordare che questa nona edizione è la prima organizzata senza il contributo e la professionalità del direttore artistico Tonino Daniele che ha curato tutte le precedenti edizioni e che è mancato lo scorso anno proprio durante lo svolgimento della rassegna. A Daniele il pensiero ed il ringraziamento di quanti hanno avuto la fortuna di poter collaborare con lui sempre prodigo di consigli e suggerimenti.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico