‘Oltre i saperi’, festa al Circolo Didattico

di Redazione

Circolo Didattico di San MarcellinoSAN MARCELLINO. Festa ‘Oltre i saperi’, il circolo didattico di San Marcellino guidato da Maria Amalia Zumbolo, in partenariato con la direzione didattica di Villa Literno diretta da Pasquale Di Pasqua, …

il 29 maggio, alle ore 18, presso il Santuario della Madonna di Briano a Villa di Briano, comunicherà i primi risultati del progetto Scuola Aperte che ha visto gli studenti dei due istituti impegnati in diversi laboratori formativi.

L’iniziativa si è svolta in collaborazione con Comune di San Marcellino, Comune di Villa Literno, Parrocchia di San Marcellino, Santuario Madonna di Briano, Associazione culturale socio-islamica in Italia, Proloco di San Marcellino, Coop. Agropoli Nco, Associazione culturale Universal, Coop. Solesud, Coop. Sociale Eco, Coop. Soc. Mediterraneo, Libera Caserta, Comitato Don Diana, Scuola di Pace Don Peppe Diana. Saranno proiettate tutte le immagini delle attività svolte e saranno consegnati i primi attestati di partecipazione. Lo spettacolo di ballo e cultura popolare evidenzierà il lavoro svolto dai partecipanti al laboratorio di danza. La degustazione di prodotti culinari dimostrerà invece quanto sia stato possibile imparare sul tema dell’integrazione.

Alla manifestazione saranno presenti Santina Dell’Aversana, Leandro Limoccia e Paolo Monaco, referenti regionali dell’Assessorato Istruzione-formazione-lavoro per Scuole Aperte.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico