“L’Atletica va a Scuola”, successo alla scuola elementare

di Redazione

 SAN MARCELLINO. Giocano a fare all’atletica leggera i circa cento giovanissimi alunni delle Direzione Didattica di San Marcellino provenienti dalle sezioni Consortile, Scalo, Centro e Santa Croce.

Sotto l’occhio attento dei professori Bruno Fabozzi e Giuseppe Purgato si tiene la chiusura delle attività dell’anno scolastico per il progetto dell’atletica leggera, sempre in vista delle finali nazionali che si terranno a Trentola Ducenta il 17 ottobre con il Trofeo “Kinder + Sport”.

Due le prove che si tengono sul campo di San Marcellino, quello sulla gara di velocità pura e quella del salto in alto a squadra. Nelle prove veloci i giovanissimi sprinter che primeggiano nelle sezioni sono per Consortile, Ilaria Florio e Domenico Vitolo, per Scalo, Bruno Venanzio, per Centro, Giulia S’Alessio e Francesco Granata, per S.Croce, Eleonora Pellegrino ed Achille Gallo.

Nelle finalissime, gli “Speedy Gonzales” diventano Francesco Granata ed Ilaria Florio. Fa rumore la prova di salto in alto a squadra, dove il tifo sale alle stelle, a vincere ci pensa il gruppo di S.Croce “A” che riesce a superare per ben 12 volte l’asticella posta ad una altezza fissa, seguono nell’ordine le squadre di Consortile A e Centro B (11 salti a testa), quindi Scalo e Centro A (10 salti), fanalino di coda S.Croce B (9 salti).

Festa grande per le premiazioni che sono per tutti i partecipanti e che vedono la presenza del vice presidente della Fidal Campania, Vittorio Savino e del tecnico Carmine Gambino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico