Europee, Puoti e De Mita a Santa Maria a Vico

di Redazione

 Ciriaco De MitaSANTA MARIA A VICO. I candidati dell’Udc alle prossime elezioni Europee, Carlo Puoti e Ciriaco De Mita, hanno tenuto un incontro questo pomeriggio con i Popolari democratici della sezione di Santa Maria a Vico.

Un incontro informale per fare il punto in vista dell’imminente competizione elettorale e soprattutto per annunciare i punti salienti del programma che punta a risollevare le sorti del Sud Italia.

‘Ho deciso di accettare questa sfida e di candidarmi con l’Udc – ha spiegato nel suo intervento De Mita – perché ho riconosciuto nelle battaglie portate avanti in questi anni dagli scudocrociati i principi ispiratori e i valori fondanti della gloriosa Dc. Spero di potervi rappresentare in Europa con l’obiettivo di contribuire alla nascita di quel processo di integrazione a lungo auspicato dagli Stati membri ma con la consapevolezza che ciascuno di noi possiede una propria irrinunciabile identità’.

Nella stessa direzione l’intervento di Carlo Puoti che ha proferito parole di elogio per il capolista De Mita considerato uno dei padri storici della Dc, ‘una personalità politica di grande rilievo – ha spiegato l’avvocato casertano – che rappresenterà senz’altro un valido punto di riferimento in Europa per tutti’. E in relazione al processo di integrazione ha aggiunto: ‘Sono sempre più convinto che occorra portare l’Europa in Italia e non l’Italia in Europa perché solo così il nostro territorio potrà ottenere la visibilità e l’attenzione che invoca da anni con interventi ad hoc in grado di porre fine alle problematiche che ne ostacolano lo sviluppo e la crescita’.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico