- Telese, cade da tre metri e perde i sensi nel parco delle Terme: salvato dalla Polizia
- Aversa, cenano al ristorante e vanno via senza pagare: beccati grazie ai social
- Napoli, “Il Mattino” lascia la storica sede di Via Chiatamone: redattori protestano
- Frank Miller, l’autore di Sin City e Batman Forever ospite al Comicon di Napoli
- Barista uccisa, condanna a 14 anni per i fratelli Cioffo di San Cipriano
- Reggia di Caserta, dalla peschiera spuntano due reti da letto
- Richiedenti asilo spacciavano droga: 22 arresti a Pordenone
- Falsi capi “Yves Saint Laurent”, sequestri tra Como e Varese
- Crotone, i finanzieri scoprono area archeologica sul fiume Neto
- Inchiesta Capriotti, sequestrato il Castello Bracci a Fiano Romano
Europee, Puoti e De Mita a Santa Maria a Vico
SANTA MARIA A VICO. I candidati dellUdc alle prossime elezioni Europee, Carlo Puoti e Ciriaco De Mita, hanno tenuto un incontro questo pomeriggio con i Popolari democratici della sezione di Santa Maria a Vico.
Un incontro informale per fare il punto in vista dellimminente competizione elettorale e soprattutto per annunciare i punti salienti del programma che punta a risollevare le sorti del Sud Italia.
Ho deciso di accettare questa sfida e di candidarmi con lUdc ha spiegato nel suo intervento De Mita perché ho riconosciuto nelle battaglie portate avanti in questi anni dagli scudocrociati i principi ispiratori e i valori fondanti della gloriosa Dc. Spero di potervi rappresentare in Europa con lobiettivo di contribuire alla nascita di quel processo di integrazione a lungo auspicato dagli Stati membri ma con la consapevolezza che ciascuno di noi possiede una propria irrinunciabile identità.
Nella stessa direzione lintervento di Carlo Puoti che ha proferito parole di elogio per il capolista De Mita considerato uno dei padri storici della Dc, una personalità politica di grande rilievo ha spiegato lavvocato casertano – che rappresenterà senzaltro un valido punto di riferimento in Europa per tutti. E in relazione al processo di integrazione ha aggiunto: Sono sempre più convinto che occorra portare lEuropa in Italia e non lItalia in Europa perché solo così il nostro territorio potrà ottenere la visibilità e lattenzione che invoca da anni con interventi ad hoc in grado di porre fine alle problematiche che ne ostacolano lo sviluppo e la crescita.
You must be logged in to post a comment Login