Udeur, Sandra Lonardo inaugura movimento giovanile e femminile

di Redazione

Sandra LonardoORTA DI ATELLA. Un parterre d’eccezione presenzierà al convegno promosso dai Popolari-Udeur di Orta di Atella per domenica prossima intitolato “Una strategia di politiche sociali che tenga inisieme uguaglianza e differenza”, …

…che si terrà nella sala conferenze del Convento dei frati Minori di piazza San Salvatore a partire dalle 10.30, e vedrà la partecipazione di autorevoli esponenti della materia. L’introduzione sarà affidata a Samuele Ciambriello, ex presidente Corecom Campania nonché Presidente dell’associazione di volontariato “La mansarda”, mentre parteciperanno a lavori, Adriana Dell’Amico, avvocato esperta in diritto di famiglia e tutela dei minori, Rosa Minichino, per anni assessore alla politiche sociali del Comune di Orta di Atella e oggi responsabile provinciale di settore del Campanile, Giovanni Cristiano, dirigente del Comitato Orta Nuova.

L’appuntamento, che già si annuncia molto atteso, sarà impreziosito dalla partecipazione dei consiglieri regionali, Angelo Brancaccio, che farà gli onori di casa, e Angelo Polverino. Le conclusioni, invece, saranno affidate all’europarlamentare pidiellino Riccardo Ventre. Un ruolo fondamentale sarà svolto da colei che avrà il compito di presiedere e moderare i lavori, Tanya Brancaccio, vice segretario del partito ortese.

“Il Convegno – afferma la Brancaccio – si pone l’obiettivo di far dialogare il sapere scientifico con il sapere operativo rappresentato dal pubblico e dal privato sociale, per coniugare le forze ed attivare servizi che rispondano sempre meglio alle esigenze del territorio”.

L’occasione sarà utile anche per illustrare progetti ed esperienze significative che si stanno attuando nel comprato dei servizi sociali affinché diventino sempre più un patrimonio condiviso a livello territoriale. Ma il lavoro del partito guidato da Alfonso Di Giorgio prosegue anche su altri fronti.

Il 17 maggio, infatti, è fissata l’inaugurazione della sede del movimento femminile e giovanile del partito alla presenza della presidente del consiglio regionale della Campania, Sandra Lonardo, della responsabile provinciale del movimento donne, Plinia Di Bello, e del segretario provinciale giovani, Roberto De Marco.

Nell’occasione sarà distribuito anche il primo numero del giornalino: un organo ufficiale di informazione studiato nei minimi dettagli che punta a dare spazio e voce a tutti i giovani ortesi, al di la del colore politico, con temi di grande attualità non necessariamente locali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico