Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Pioggia di riconoscimenti per la X Rassegna di “Diversi Teatri”

MONDRAGONE. La X edizione della Rassegna Teatrale Nazionale “Diversi Teatri” si è conclusa con una vera e propria pioggia di riconoscimenti da parte delle massime cariche dello Stato Italiano.

Dopo aver ricevuto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il Presidente Giorgio Napolitano ha inteso dimostrare la propria vicinanza alla manifestazione culturale inviando al Direttore Artistico, il professor Pasquale Schiappa, una targa quale segno di vivo apprezzamento. Il Presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini, invece,ha inviato una nota nella quale ha sottolineato come il teatro sia “un elemento fondamentale della vita del Paese” e che tale elemento è ancor più importante quando trasforma “ogni diversità in una occasione per accrescere la nostra comune identità”. Dopo la nota di encomio, è pervenuta alla Direzione Artistica della Rassegna la Medaglia di Bronzo della Camera dei Deputati.
“I riconoscimenti raggiunti dalla rassegna Diversi Teatri curata dal professor Pasquale Schiappa – commenta l’assessore PasqualeSorvilloonorano l’intera Città di Mondragone. I risultati raggiunti dalla decima edizione della rassegna ci testimonianoche solo la perseveranza e la costanza portano fruttipositivi all’immagine della Città di Mondragone. La nostra terra è ricca di capacità e di intelligenze che Il temadella disabilità attraverso il teatro diventa momento non solo di riflessione ma di coinvolgimento attraverso le molteplici e diverse modalità espressive di persone che solo apparentemente sembrano emarginati od esclusi”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico