Nuova sede della Polstrada: effettuato il sopralluogo

di Redazione

Antonio CapuanoMONDRAGONE. Nella giornata di lunedì scorso, l’assessore alla sicurezza Antonio Capuano, unitamente al Capo Ripartizione Tecnica e al Comandante della Polstrada di Caserta, il vicequestore Michele Pascarella, e di Mondragone, …

… ha effettuato un ulteriore sopralluogo pressoil bene confiscato alla camorra ed ubicato pressol’ex Idac Foods. Il sopralluogo si è reso necessario dopo che il sindaco Achille Cennami ha messo a disposizione, immediatamente e gratuitamente, l’immobile confiscato e recentemente ristrutturato al fine di impedire il trasferimento della sede del Distaccamento della Polizia Stradale da Mondragone. Infatti,a seguito della messa a disposizione della struttura, il Ministero dell’Internoaveva richiesto che la struttura stessa fosse immediatamente utilizzabile. Per tali motivi, l’Assessore Capuano ha organizzato apposito sopralluogo al fine di poter programmare i necessari interventi in mododi rendere immediatamente funzionale l’immobile.
“In occasione del sopralluogo –commenta l’assessore Capuano – abbiamo evidenziato non solo il valore simbolico della messa a disposizione dell’immobile in quanto sottratto alla camorra e recentemente ristrutturato con fondi europei,abbiamo evidenziato l’ubicazione strategica e centrale, rispetto all’asse Garigliano-Pozzuoli, dell’immobile stesso. Non solo. Pur versando il Comune di Mondragone in difficoltà economiche, per espressa volontà del sindaco Achille Cennami, abbiamo dato ampie assicurazioni chein caso di positivo riscontro alla nostra messa a disposizione della struttura,sistemeremo ed adegueremo anche l’area esterna per delimitarla e per consentire un accesso diretto ed esclusivo alla Polizia Stradale. Ritengo che ci troviamo di fronte ad un fatto epocale.Se lo Stato risponderà positivamente alle nostre sollecitazioni, verrà dato un segnale di legalità forte e concreto a beneficio della nostra popolazione. Mi auguro che in fase di valutazione possano contare solo e soltanto valutazioni tecniche e logistiche”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico