“Il gobbo e la zingara”, successo del Laboratorio ‘Galilei’

di Redazione

 MONDRAGONE. Si è conclusa da poco la tournée siciliana del Laboratorio Teatrale “Galileo Galilei” che, con lo spettacolo “Il gobbo e la zingara”.

Un libero adattamento del famoso dramma di Victor Hugo, recentemente musicato da Riccardo Cocciante, ha ottenuto notevoli consensi nei due festival teatrali cui ha partecipato.

Si tratta del Festival “Teatro Giovani” di Tindari (Messina) dove ha vinto il Primo Premio per “le Migliori coreografie” e per la “Migliore esibizione canora dal vivo” (Alessandra Bene, Valeria Gravano, Tina Crisai, Lina D’Annolfo e Fabio Del Prete), nonché di quello più prestigioso del “Grifo d’oro” di Partanna (Trapani) dove ha ottenuto il “Premio Speciale della Giuria Giovane” e quello della “Migliore voce solista”.

Quest’ultimo importante riconoscimento è stato assegnato alla giovane Alessandra Bene che, in modo magistrale, ha interpretato sulla scena il personaggio del gobbo.

La notizia è stata accolta con vivo piacere dall’intero corpo docente del Liceo “Galileo Galilei” di Mondragone ed in primis dal Dirigente Scolastico professor Riccardo Gull che si è complimentato con i giovani allievi del Laboratorio e con i docenti proff. Pasquale Schiappa e Tiziana Castiglione che, da numerosi anni, portano avanti con impegno e professionalità il discorso sul teatro.

I giovani allievi del Laboratorio Teatrale che hanno partecipato al fortunato spettacolo meritando i significativi premi, sono: Alessandra Bene, Chiara Brodella,Michele Brodella, Simona Cangiano, Anastasia Capizzi, Chiara Caramanica, Roberta Catanzano, Denise Chianese, Olindo Costabile, Tina Crisai, Lina D’Annolfo, Carmen D’Angelo, Fabio Del Prete, Gemma Del Prete, Ester De Martino, Serena De Martino, Leonardo Di Rienzo, Gloria Filosa, Cristina Giustiniano, Valeria Gravano, Ilaria Iacobucci, Margherita Menerella, Pierluigi Pagliaro, Antonella Papararo, Emilia Persechino, Gaetano Petrone, Salvatore Picascia, Augusta Osaro, Valentina Saulle, Alessandro Scalzone, Fabio Tagliatatela, Ilaria Verrengia.

Gli arrangiamenti musicali sono di Graziella Marona, la scenografia di Claudio Di Lorenzo, le coreografie di Lina Garofalo e gli allestimenti scenici di Tommaso Capizzi.

Aiuto Regista è Tiziana Castiglione e la regia è di Pasquale Schiappa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico