Giunti al termine i lavori di riqualificazione della Domitiana

di Redazione

Via DomitianaMONDRAGONE. Con la posa in opera deltappetino di asfalto si avviano a conclusione i lavori di riqualificazione dellastrada statale Domitana, proprio a pochi giorni dal passaggio del Giro d’Italia.

I lavori hanno visto la fresaturaprofonda del precedente tappetino, lamessa a terra della zanella nelle parti dove non erastata predisposta, la sostituzione di quelle rotte e la posa in opera di una strato di binder sul quale è stato poi posizionato il tappetino. I lavori hanno interessato il trattodella Domitiana dalla Carrarola alla Fiumarella, a seguito di variante adottata da questa Amministrazione in quanto originariamente gli stessi prevedevano solo il tratto da Viale Margherita alla Fiumarella.
“Sono orgoglioso del fatto che i lavori sono stati completati in tempo per il Giro d’Italia. – afferma l’assessore Francesco LavangaTale risultato si è raggiunto con una supervisione continua dei lavori da parte mia e dell’Ufficio Tecnico. Abbiamo messo fine ai numerosi problemi legati al passaggio dei tir sull’asfalto sconnesso, che ha creato nel tempo molti disagi ai cittadini residenti sulla stessa Domitiana. La stessa ditta provvederà a breve al rifacimento della segnaletica orizzontale, che terrà conto per l’incrocio di Viale Margherita del ripristinato doppio senso. Si tratta di lavori di cui possono andare fieri sia l’attuale Amministrazione Comunale che la minoranza che ha seguito anch’essa, con particolare attenzione, gli stessi lavori. Questo accade e accadrà ogni qual volta poniamo il benessere dei nostri concittadini al primo posto della nostra azione politica ed amministrativa”.
“Il doveroso ascolto istituzionale che caratterizza l’assessorato ai Lavori pubblici – commenta il vicesindaco Alessandro Rizzieriha tenuto conto anche dei suggerimenti pervenuti da alcuni consiglieri della minoranza ed ha consentito di raggiungere al meglio possibile gli obiettivi prefissati. Questo è un principio a cui si devono riferire tutti gli amministratori che hanno sempre alto l’interesse della Comunità ancor prima dell’interesse personale o squisitamente di parte politica”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico