Crediti del Consorzio Idrico, Conte (Pdl) chiede spiegazioni

di Redazione

Municipio di MondragoneMONDRAGONE. Maria Eleonora Conte, consigliere comunale di “Forza Italia verso Il Popolo della Libertà”, circa gli ultimi eventi che hanno interessato sia la politica che l’Amministrazione a Mondragone, …

… evidenzia la necessità di fare qualche domanda che fino ad oggi non era ancora statarivolta alla maggioranza consiliare di centro sinistra, ovvero:

1) corrisponde al vero che il Consorzio Idrico di Terra di Lavoro ha affidato un incarico legale per il recupero crediti eventualmente vantati nei confronti del Comune di Mondragone e, a fronte di ciò, il nostro Comune ha ricevuto una richiesta per addivenire ad una transazione bonaria?

2) corrisponde a verità che per una eventuale transazione l’amministrazione Cennami non ha volutamente investito di ciò alcun responsabile di ufficio comunale che già era pienamente al corrente di talequestione?

3) corrisponde al vero che senza che vi sia alcun nuovo giudizio in corso e, soprattutto, potendo l’Ente contare già sulla professionalità di altri legali che seguono da diversi anni tale vicenda, il Sindaco Achille Cennami ha nominato un altro legale, generando così nuovi rapporti economici che il Comune di Mondragone avrebbe potuto evitare di sopportare?

“Alla luce di tutto quanto appena detto, – conclude Conte – ci auguriamo che, dietro a tutto ciò, non vi sia un disegno politico che, tra non molto, potremo definire un vero scandalo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico