Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Aziende agricole, Capuano promuove bando Camera di Commercio

Antonio Capuano MONDRAGONE. La Camera di Commercio di Caserta, nell’ambito degli interventi volti all’incentivazione dell’attività delle imprese agricole, ha previsto l’erogazione di risorse finalizzate a contributi a fondo perduto alle aziende della provincia di Caserta …

… per l’acquisto di macchinari ed attrezzature agricole innovative, che trovino utilizzazione economica in rapporto alle effettive esigenze d’esercizio dell’impresa agricola. Le domande per poter accedere al finanziamento dovranno essere presentate entro il 1 settembre 2009.

Sono ammessi al contributo gli interventi riguardanti: i macchinari agricoli che apportano innovazione di processo mirata all’elevazione dello standard medio di settore in relazione alla sicurezza ed alla salvaguardia ambientale,i macchinari agricoli che apportano innovazione di prodotto mirata al miglioramento qualitativo rispetto allo standard medio del settore;i macchinari finalizzati all’ammodernamento delle strutture aziendali,i macchinari o attrezzature finalizzati all’ottimizzazione dei sistemi irrigui e del risparmio di acqua,gli investimenti finalizzati allo sviluppo dell’informatica applicata all’agricoltura.

“Si tratta di una occasione interessante per le aziende agricole.- commenta l’assessore Antonio CapuanoIn questi tempi contrassegnati da una acuta crisi economica, l’intervento della Camera di Commercio di Caserta rappresenta un aiuto importante per il settore agricolo ed uno stimolo all’innovazione ed all’investimento. L’Ente camerale concorrerà fino al 50% se la spesa è inferiore ai 1000 euro, altrimenti il contributo sarà del 35%. In ogni caso il contributo massimo sarà di 2.500 euro, sempre a fondo perduto. Le risorse disponibili possono sembrare, in assoluto, di dimensioni modeste, ma ritengo che ognioppportunità possa essere utile, specialmente se a fruirne saranno i piccoli coltivatori”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico