Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Progetto “Scuola di tifo”: premiato I Circolo Didattico

Scuola di tifoMARCIANISE. La classe V A del plesso “Mazzini” del 1° Circolo didattico di Marcianise diretto dalla Dott.ssa Angela Elia è stata premiata nell’ambito del progetto “Scuola di tifo” patrocinato dalla Volkswagen.

Gli alunni hanno meritato il doveroso riconoscimento al termine del percorso formativo e didattico che ha visto come prodotto finale l’ideazione e la realizzazione di uno striscione e di uno slogan molto originale. Infatti attraverso il lavoro di gruppo, test, recensioni e discussioni, gli alunni hanno potuto riflettere sugli aspetti negativi legati al tifo scorretto e violento promuovendo nel contempo atteggiamenti leali e positivi.


Come premio hanno potuto assistere all’incontro di calcio di Lega di 1° divisione Real Marcianise-Sorrento presso lo stadio Pinto di Caserta, dove si sono recati con il kit (maglietta e berretto) fornito dalla Volkswagen Junior Master e con lo striscione da loro realizzato.
Gli alunni, accompagnati dall’insegnante Luigia Colella e da alcuni genitori, hanno suscitato molta curiosità e, in una giornata in cui gli ultras organizzati hanno scioperato, si sono dimostrati i più accaniti, corretti e leali sostenitori della squadra del Real Marcianise con un comportamento che dovrebbe essere parte integrante dello spirito sportivo.
Al termine dell’incontro, gli alunni sono stati salutati e ringraziati dal padre del Presidente Bizzarro per la lodevole iniziativa.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico