Capodrise, rassegna di eventi per sabato 30 maggio

di Redazione

 CAPODRISE. Sabato 30 maggio: giornata ricca di eventi a cura dell’amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace.

Si partirà con la manifestazione “Ce steva ‘na vota: 6°Festival di Musiche, Danze e Canti popolari” che si protrarrà fino alle 20. Parteciperanno il gruppo de “I Bottari”, “Le Majorettes” e il “Gruppo Folk” dell’Istituto comprensivo “G.Gaglione”, l’Istituto di Istruzione Secondaria di 1°grado “Alighieri Pacinotti” di Marigliano (Na) direzione didattica di Villa Literno , l’Istituto “Progetto Sud” di Sicignano degli Alburni (Sa), l’Istituto di Istruzione Secondaria di 1°grado “G.Mazzini” di S.Nicola la Strada , l’Istituto comprensivo di Larino (Cb) e di Montecorvino Rovella (Sa). L’inizio è previsto per le ore 9 con il raduno dei gruppi partecipanti presso l’Istituto Gaglione di Capodrise che sfileranno poi per le strade della città.

Alle 11.30 si darà il via alle esibizioni in Piazza Massaro seguite dalla pausa pranzo delle 13 presso l’istituto Gaglione per poi proseguire con l’esibizione alle 16.30 sempre in Piazza Massaro dei vari gruppi folcroristici partecipanti. Al termine, la premiazione.

Nella stessa giornata e sempre in Piazza Massaro la presentazione del libro di Gianluca Parisi “Per un ritratto di Elpidio Jenco”. L’evento è previsto per le 19.30 . Si tratta del secondo degli eventi dedicati a Elpidio Jenco , in occasione del cinquantenario della sua scomparsa , noto poeta nato a Capodrise e trasferitosi a Viareggio dopo la prima guerra mondiale. Interverranno il sindaco Giuseppe Fattopace, il saggista professor Nicola Letizia. Ad introdurre il dibattito il professor Francesco Fraio presidente dell’associazione “Capitrisi” e a coordinare la professoressa Tiziana D’Errico. L’autore Gianluca Parisi reciterà poesie del poeta Jenco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico