Boxe, torneo regionale: successo per i marcianisani

di Redazione

Musone_GaglioneMARCIANISE. Il Torneo Regionale Campano organizzato dalla Società Excelsior Boxe- Energia Viva Marcianise nella Palestra di via Toselli ha riscosso un grande successo tecnico ed organizzativo. Alla rassegna riservata alle categorie dei pugili Cadetti e Junior hanno partecipato solo le Scuole pugilistiche della provincia di Napoli, Salerno e Caserta, per un totale di 30 pugili.

Un numero inferiore al previsto, ma molto ben agguerrito e, visti poi i risultati agonistici degli incontri, sufficiente a realizzate due giornate pugilistiche di alto livello per un totale di 19 incontri: 7 di semifinale, sabato 2, e 12 di finale, domenica 3 maggio scorso.
Scendendo nei dettagli si può dire che sia i cadetti (ragazzi di 15-16 anni) che gli Juniores (16-18 anni) hanno dimostrato di possedere una grinta sorprendente per la loro giovane età ed una preparazione tecnica di prim’ordine. Tali sono apparsi, fra i cadetti, Federico Scialla, Angelo Amodio e Francesco Iadicicco della Società Medaglia d’Oro, Luigi Maiello della società Ponticelli, Mattaliano della società Picardi ed infine Andrea Cascone, Raimondo Gallo e Tommaso Rossano della soc. Excelsior Boxe –Energia Viva Marcianise. Così come, fra gli Juniores, sono apparsi molto promettenti Gianluca Picardi e Giuseppe Vanni della Soc. Picardi, Claudio Nacca e Gennaro Di Nardo della Tifata P. Perugino, Giovannandrea Moriello e Domenico Di Sivo della Zinzi Marcianise, Valentino Penna della Soc. Metropolis, Giuseppe Bisogno della Cavese, Alessandro Iadicicco, Carlo Gaglione, Michele Migliaccio e Gustavo Rossetti della Soc. Excelsior-Boxe- Energia Viva Marcianise.
Una giuria costituita da una commissione tecnica regionale, presieduta dal v. Presidente Prof. Aldo Ferrara, ha premiato il pugile cadetto Angelo Amodio unitamente al suo allenatore, maestro Raffaele Munno della Medaglia d’Oro, e miglior pugile junior Carlo Gaglione unitamente al suo allenatore Antonio Santoliquido della Excelsior-Energia Viva, con meravigliose coppe offerte dal Circolo del Clanio di Marcianise, di cui è Presidente il signor Giovanni Migliaccio, padre di Michele vincitore del Torneo nei 64 kg, girone A. Così come per la categoria Arbitri/Giudici la coppa messa in palio per il miglior Direttore di Gara del Torneo è andata al signor Roberto Pepe. Ospiti il Consigliere Federale e Coordinatore Nazionale degli Arbitri/Giudici Angelo Musone ed il neo eletto Presidente del Comitato Regionale Campano FPI prof. Enrico Apa. Soddisfazione per l’organizzazione del torneo è stata manifestata dal Presidente dell’Excelsior Boxe Alessandro Tartaglione e dal Maestro Brillantino.

Risultati 2 maggio
Semifinali Cadetti:
Kg 66 Raimondo Gallo(Excelsior-Energia) b. Francesco Iadicicco(Med.d’Oro)
Kg 66 Luigi Maiello (Soc. Ponticelli) b. Domenico Crispino (Soc. Med.d’Oro).

Semifinali Junior:
Kg 64 Giuseppe Vanni (Soc. Picardi) b Giuseppe Cepollaro(Soc. Ponticelli).
Kg 64 Michele Migliaccio(Excelsior) b. Ciro Esposito (Soc. Zinzi).
Kg 64 Gianluca Picardi (Soc.Picardi) b. Claudio Nacca(Tifata-P-Perugino).
Kg 69 Carlo Gaglione (Excelsior) b. Dario Longobardi (Soc.Giugliano).
Kg 75 Andrea Moriello(Soc.Zinzi) b. Davide Marra (Sporting Center.

Risultati 3 maggio

Finali cadetti:
Kg 54 Angelo Amodio( Soc. Med.d’Oro) b. Mattaliano (Soc.Picardi).
Kg 63 Andrea Cascone (Soc. Excelsior) b. Fabio Farina (Soc. Med d’Oro).
Kg 66 Luigi Maiello (Soc. Ponticelli) b. Raimondo Gallo (Excelsior).
Kg 70 Samuele Capasso (Soc. Zinzi) b. Ciro Ruocco (Soc. Oplonti).
Kg 86 Tommaso Rossano(Soc. Excelsior)b. Ettore Attanasio(Sporting Center).

Finali Junior:
Kg 64 Michele Migliaccio (Excelsior) b. Giuseppe Vanni (Soc. Picardi)
Kg 64 Gianluca Picardi (Soc. Picardi) b. Gennaro Di Nardo (Tifata- Perugino).
Kg 69 Carlo Gaglione (Soc. Excelsior) b. Gustavo Rossetti (Excelsior).
Kg 69 Valentino Penna(Metropolis) b Giuseppe Bisogno(Soc. Cavese).
Kg 75 G.Andrea Moriello( Soc.Zinzi) b. Ales. Castelluccio (Metropolis)
Kg 91 Domenico Di Sivo (Soc. Zinzi) b. Gius. Martellone(Med. D’Oro)

Fuori programma
Categoria School Boys: Kg 52 Federico Scialla (Soc. Med. D’Oro) b. Stefano Capasso (Zinzi)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico