Boxe, Russo in forma per Dual Match con Cuba

di Redazione

RussoMARCIANISE. La squadra Cubana con i suoi atleti più giovani con il tecnico Roque e la nostra nazionale azzurra con Roberto Cammarelle, Clemente Russo ed i tecnici federali Bergamasco e l’intramontabile Damiani, …

… hanno sostenuto un lungo colloquio seguito a brevi interviste con i colleghi della stampa nazionale e cubana.
L’idea generale è che nulla sia stato lasciato al caso da entrambe le delegazioni. La preparazione di Clemente non è altissima ma l’umore della squadra è di avere di fronte una corazzata di altissima scuola e livello agonistico dove l’amico cubano Peter-Pedro Roque, come simpaticamente ribattezzato dal nostro Francesco Damiani, ha sottolineato la levatura della nostra compagine ma non rinunciando a sottolineare come una squadra giovane come quella caraibica ha allo stesso modo degli elementi molto interessanti. Con oltre 15.000 giovani atleti dilettanti che comprendono il movimento pugilistico cubano le nuove leve certamente non mancano.
A Paolo Taveggia il compito di aver gestito al meglio la doppia intervista alle due squadre che si contenderanno in amichevole sia a Milano sia a Modena il “titolo” di rivale per il mondiale del prossimo settembre. Notizia importante avere già pronte le installazioni create dalla NABA, accademia nuova di belle arti meneghina e che realizzerà anche il progetto “medaglia mondiale” oltre che i partners media presenti che hanno raggiunti gli amici del Comitato organizzatore, ovvero Sky Sport, Il Giornale, Metro e l’enorme supporto di Gazzetta dello Sport.

“Dual Match”: Italia vs Cuba su Sky Sport 2
Venerdì 8 maggio – ore 22.15 – diretta Sky Sport 2
Domenica 10 maggio – ore 23.00 – replica Sky Sport 3
Retour Match: Italia vs Cuba
Venerdì 15 maggio – ore 22.15 – differita Sky Sport 2

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico