Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Boxe, Dual-Match: Clemente Russo batte il cubano Duarte

BoxeMARCIANISE. Un’altra serata di successo al Palalido di Piazza Stuparuch a Milano. Riflettori puntati sul suggestivo tappeto blu, rosso e bianco dei XV World Boxing Championships Milano 2009, che venerdì sera ha brillato dei colori azzurri e di quelli cubani, …

… favorendo entrambi. Cinque vittorie sono andate alla Squadra Azzurra, altrettante a quella Cubana ed un pareggio in zona 54 Kg.
Il quarto evento nel percorso di avvicinamento all’atteso mondiale, che dal 1 al 12 settembre infuocherà il Forum della Capitale Europea dello Sport 2009, ha confermato le attese. Match di alto livello hanno entusiasmato il pubblico intervenuto numeroso. In prima fila, nel prestigioso parterre istituzionale, ad ammirare il grande pugilato olimpico è stato il Presidente della FPI Franco Falcinelli che, insieme al Presidente del LOC (Comitato Organizzatore Locale) di Milano 2009 Andrea Locatelli ed al Direttore Generale Paolo Taveggia, ha assistito alle prove generali di un campionato che si preannuncia spettacolare, stando alla preparazione dei futuri partecipanti.
Il tanto atteso incontro dei 91 kg., tra i due colossi che hanno brillato in Cina scalando la vetta olimpica fino all’ostacolo comune del russo Chakhiev, è finito con l’esultanza dell’angolo blu. L’argento olimpico di Pechino 2008 Clemente Russo, di Marcianise, agente di polizia, sei volte campione italiano, oro ai Giochi del Mediterraneo ad Almeria 2005, oro ai Campionati dell’Unione Europea del 2005 e argento a quelli del 2007 e campione mondiale a Chicago 2007, ha confermato la sua posizione nel medagliere olimpico battendo il bronzo di Pechino 2008 Osmay Acosta Duarte, di Habana, medaglia d’oro alla Coppa del Mondo a Mosca nel 2008 ed ai Giochi Panamericani in Brasile nel 2007. Potenza e classe miste a grande concentrazione e forma fisica: gli ingredienti che hanno rimesso in gioco ai massimi livelli l’inarrestabile Tatanka.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico