Apre al pubblico la cripta della Chiesa di S.Pasquale

di Redazione

Chiesa di S.Pasquale MARCIANISE. Sabato 16 Maggio la chiesa di San Francesco, meglio nota ai cittadini marcianisani come Chiesa di San Pasquale, apre straordinariamente al pubblico la sua cripta. Una giornata ricca di novità quella di Sabato per i fedeli della parrocchia e per i cittadini marcianisani tutti.

Dalle 18:00 alle 20:00 i visitatori avranno occasione di seguire una dettagliata visita guidata all’interno degli ambienti della Chiesa, così come avranno modo di godere dell’esposizione di quadri di pittori del Settecento napoletano, quali Francesco De Mura, Vincenzo De Mita ed Evangelista Schiani. Per l’occasione sarà inoltre esposto per la prima volta il dipinto del famoso pittore cilentano Paolo De Matteis, “La visione di Sant’Antonio”.
Dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00 sarà possibile inoltre conoscere gli antichi libri e manoscritti appartenenti alla biblioteca francescana del complesso marcianisano.
Ad arricchire il programmma curato dalle associazioni locali Grism e Capitrisi sarà una mostra di foto d’epoca ritraenti antichi momenti di piazza Buccini ed immagini di vita quotidiana del quartiere di San Pasquale.
A completare l’iniziativa organizzata per questo prossimo fine settimana sarà lo scambio di giocattoli che ogni bambino potrà compiere durante la mattinata di Domenica 17 presso il chiostro della Chiesa di San Francesco. Attraverso tale iniziativa, curata da Mariateresa Costagliola, ogni bambino potrà riciclare il proprio giocattolo, ovvero metterlo a disposizione di altri bambini e prenderne uno tutto per sé.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico