Rock Targato Italia, finalissima Sud al ‘New Dream’ di Maddaloni

di Redazione

Rock Targato ItaliaMADDALONI. E ci siamo: venerdì 8 maggio finalissima Sud del Rock Targato Italia che, per l’occasione, si terrà in Campania e, per la precisione, al New Dream di Maddaloni (Caserta).

A partire dalle ore 21, 4 band (due pugliesi e due campane) si sfideranno a colpi di Rock nel locale casertano che, oltre ai gruppi in gara, si è assicurato anche la presenza di un ospite d’eccezione: i Gentleman’s Agreement di Napoli. Costi contenuti e musica di alto livello sono, da sempre, le linee guida degli eventi targati R.A.M e Julie Italia e, anche in questa importante occasione, si è optato per un costo del biglietto “simbolico” (5 euro) assicurando, oltre allo spettacolo live, anche un abbondante e gustoso buffet. Un evento, quello organizzato dal R.A.M e dalla indiemeno di Luca D’Alessandro, che ha visto la fondamentale e valida partnership del Forum dei Giovani di Caserta presieduto da Gaetano Riccardelli.

Il presidente delle commisione Cultura del Forum Giovanni Masiello ha dichiarato: “Rock Targato Italia è il primo evento a cui abbiamo voluto fortemente contribuire. Da sempre musica e giovani sono un binomio vincente, su cui intendiamo scommettere partendo dalla suddetta iniziativa”.

L’assessore alle politiche giovanili Arturo Gigliofiorito: “Una delle ‘mission’ del Forum è senz’altro quella di incentivare lo spirito d’iniziativa dei giovani casertani. Con la partecipazione attiva dell’amministrazione a questo evento, abbiamo voluto lanciare un primo e concreto segnale in questa direzione”.

Ha concluso infine l’organizzatore Geramano Milite: “Sono grato ai ragazzi del Forum dei Giovani e al Comune di Caserta per la loro attiva e fondamentale partecipazione ad un evento di respiro nazionale che siamo riusciti, grazie alla mediazione di Luca D’Alessandro e alla disponibilità dei titolari dei due locali che hanno ospitato le serate, a portare nella città di Caserta. Il Rock Targato, tra i festival dedicati alla musica emergente, è di sicuro un nome importante e di tutto rispetto che, ne siamo certi, con questa finalissima, riuscirà a riscuotere un ottimo successo di pubblico e a regalare ai giovani Casertani appassionati di musica live uno spettacolo di qualità e una ‘diversa’ occasione d’intrattenimento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico