“Aurora” accanto alle donne vittime di violenze

di Redazione

 MADDALONI. E’ stata presentata ufficialmente l’associazione “Aurora”, organizzazione senza scopo di lucro volta a sostenere le donne vittime di violenza sessuale o psicologica.

“Saranno seguite tutte le problematiche relative al mondo femminile, quali la difficile integrazione lavorativa e la scarsa presenza di asilo nido sul territorio provinciale, solo per citarne alcune. L’associazione Aurora camminerà mano nella mano con le donne che hanno vissuto l’esperienza brutale della violenza, aiutandole a non sentirsi sole né a vergognarsi della brutalità subita. Tutto ciò in un clima di serenità, senza pregiudizi ed in totale riservatezza”, afferma la presidente Giusy Savastano, una donna che in prima persona ha subito quel male e che ora a testa alta ha ripreso in mano la sua vita.

Il perché della nascita di un tale gruppo va ricercato negli ultimi dati significativi che quest’anno emergono sul tema della violenza sulle donne. Un orrore che sta crescendo e non si può far finta di nulla. Inoltre, l’associazione si occuperà della donna a 360 gradi, trattando temi che riguardano la donna-madre, donna-moglie, donna-lavoro e tutte le problematiche relative a tali questioni.

Il primo passo significativo che compierà l’associazione “Aurora” sarà di presentazione verso tutte le istituzioni, a partire dalle forze dell’ordine, la polizia municipale, gli organi sanitari territoriali ed i servizi sociali con le quali si vorrà stabilire un clima di reciproca collaborazione. Non trascurando le associazioni che già operano nel settore e tutte le altre che possono dare con la loro professionalità un concreto contributo affinché migliori la condizione della donna nella nostra provincia e nella nostra regione.

L’associazione è presieduta da Giusy Savastano, la Vice Responsabile è Lucia De Lucia, la tesoriera Franca del Villano ed inoltre il direttivo sarà composto da Carmela Loffredo, Angela De Sivo, Viviana D’Albenzio, Pasqualina Pisanti, Maria Carmela Inverno e Carmela Razzano.

Chiunque voglia avere delle informazioni su come aderire al gruppo come volontario o su come ricevere aiuto, può scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica stopallaviolenzasulledonne@gmail.it oppure chiamare al numero 3317779406. E’ possibile visitare il blog dell’associazione all’indirizzo http://associazioneaurora.blogspot.com.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico