Italia

Veronica Lario: “Silvio, ti lascio”

Berlusconi con la moglie Veronica LarioMILANO. E’ confermato: Veronica Lario ha chiesto il divorzio dal marito-premier Silvio Berlusconi.

Dopo numerose voci di corridoio e gli sfoghi riguardanti i comportamenti da “dongiovanni” del marito e la battuta sul “ciarpame” senza pudore sull’ipotizzata candidatura alle Europee di veline e attricette, la signora Berlusconi, secondo alcune indiscrezioni riportate da Repubblica, ha riferito all’Ansa di aver trovato un avvocato, una donna, di cui può fidarsi fino in fondo. “Voglio tirare giù il sipario – ha fatto sapere in una conversazione con l’avvocato, riportata dal quotidiano – ma voglio fare una cosa da persona comune e perbene, senza clamore. Vorrei evitare lo scontro”.

Lario e il suo avvocato si sono incontrate ieri a Macherio, residenza della signora Berlusconi, per studiare l’iter da avviare per chiedere la separazione e il successivo divorzio. Una strategia da porre in essere in tempi brevissimi, al fine di evitare qualche contromossa del Cavaliere, uomo abile a ribaltare le situazioni.

I figli Barbara, Eleonora e Luigi hanno vissuto ore di amarezza e dolore, riferisce ancora Repubblica, ma hanno assicurato alla madre che rispetteranno ogni sua decisione. “Non muoveremo un dito contro nostro padre, ma tu mamma fai ciò che ti fa stare bene”, le hanno detto.

A far scattare la “scintilla” sarebbe stata l’ultima “marachella” del premier che lo scorso 28 aprile ha partecipato, a Casoria (Napoli), al compleanno di Noemi Letizia, diciottenne figlia di quello che lui definisce un suo “amico”, che chiama Berlusconi “papi” e che ha vantato alla stampa una costante frequentazione, anche a Milano e Roma.

Intanto, Berlusconi ha lasciato stamani Palazzo Grazioli, sarebbe diretto a Milano, assieme al fratello Paolo. Il deputato del Pdl e avvocato del premier, Niccolò Ghedini, definisce la vicenda “personale e dolorosa” e che quindi il presidente, al momento, non ha nessuna dichiarazione da rilasciare.

Articoli correlati

Soubrette in lista, gelo tra Berlusconi e la moglie di Denis Sacripanti del 29/04/2009

Europee, ecco le candidate di Silvio di Denis Sacripanti del 30/04/2009

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico