Caltanissetta, cede giunto viadotto: rischio crollo sulla Statate 646

di Redazione

 CALTANISSETTA. Un giunto del viadotto ‘Geremia 2’ al chilometro 48 della Statate 646 Caltanissetta-Gela ha ceduto improvvisamente e oraè a rischio crollo.

Il cedimento ha prodotto un dislivello lungo la carreggiata che ha provocato il ferimento di due persone: si tratta di una donna di 32 anni, Monia Greco, a bordo di un’auto con i suoi due figli, rimasti illesi, che ha subito una frattura da scoppio di due vertebre dorsali, e un motociclista a cui invece è stata diagnosticata una frattura al braccio.

Da quanto si è appreso, il nono pilone in direzione Gela si è sganciato dalla base di appoggio dopo una forte escursione orizzontale. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco per un sopralluogo, mentre polizia e carabinieri hanno bloccato l’accesso al viadotto.

Restano da appurare le cause del cedimento visto che quella statale era stata inaugurata solo nel febbraio del 2006. Il tribunale di Gela ha aperto un fascicolo.

Il presidente dell’Anas, Pietro Ciucci, intanto, ha nominato una commissione per accertare le cause dell’episodio. Nei sopralluoghi sono impegnati anche il direttore regionale dell’Anas, Ugo Dibennardo e i tecnici dell’azienda.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico