Gricignano dà l’ultimo saluto a Bino

di Antonio Taglialatela

il feretro di Bino mentre entra in chiesaGRICIGNANO. Una folla commossa ha partecipato ai funerali di Colombo Ruffo, il 28enne di Gricignano morto sabato scorso in un tragico incidente nei pressi della stazione ferroviaria. video

Il feretro bianco è partito dalla casa di via Cesare Battisti, attraverso via Sant’Antonio Abate e Piazza Municipio, fino alla chiesa di Sant’Andrea Apostolo. Lungo il tragitto dai balconi, dove erano stese lenzuola bianche, sono stati lanciati petali di fiori.

Bino RuffoTutto in rigoroso silenzio. Un paese intero che per un’ora si è fermato, che ha dato l’ultimo saluto ad un bravissimo ragazzo la cui vita è stata spezzata in una maledetta mattina.

Duemila persone, tra familiari, amici, conoscenti, anche chi non conosceva “Bino” ma che ha voluto ugualmente stringersi attorno all’immenso dolore del papà Andrea, falegname, della madre Annamaria e del fratello Antonio, militare nel Nord Italia, al cui fianco è giunto un gruppo di colleghi in divisa.

Dopo il rito celebrato dal parroco Don Gianfranco Galluccio, il corteo funebre è ripartito verso il cimitero. Riposa in pace Bino.

L’ultimo saluto a Bino (05.05.09)

Articoli correlati

Incidente in zona Asi: muore giovane di Gricignano di Antonio Taglialatela del 2/05/2009

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico