Ampliamento del Comprensivo ‘Pascoli’, approvato il progetto

di Redazione

Giuseppe BarbatoGRICIGNANO. La giunta guidata dal sindaco Andrea Lettieri ha approvato il progetto preliminare per l’ampliamento dell’istituto comprensivo “Giovanni Pascoli” di Gricignano, …

… che prevede la realizzazione di 16 nuove aule, per un importo complessivo di circa un milione e mezzo di euro, già stanziati nel piano annuale delle opere pubbliche di recente approvato dal consiglio comunale.

L’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Barbato (nella foto), che si è interessato in prima persona del progetto, commenta: “Gricignano ha un aumento crescente della popolazione e, di conseguenza, di quella scolastica. Ecco perché bisogna pensare al futuro e investire nei lavori di adeguamento e ampliamento degli edifici”. Inoltre, vi è l’obiettivo di frenare la dispersione degli alunni in altre scuole dei comuni limitrofi. Il progetto prevede anche l’adeguamento alle norme di sicurezza dell’intero istituto.

L’attuale comprensivo “Pascoli” ospita le classi della scuola media, nonché quattro classi della elementare e quattro della materna. Le restanti classi elementari e materne sono invece di competenza della Direzione Didattica ed ospitate, rispettivamente, nel plesso “Santagata” di via Fermi e nel plesso “Collodi” di via Campotonico. Proprio per quest’ultimo istituto, nel piano annuale delle opere pubbliche l’assessore Barbato ha provveduto a stanziare circa 110mila euro che saranno spesi per interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza.

Nell’ultima seduta consiliare, ricordiamo, è stato approvato un emendamento di Barbato relativo all’inserimento in bilancio di alcuni interventi nel campo degli investimenti infrastrutturali in previsione dell’allentamento del patto di stabilità contenuto nel decreto incentivi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico